panasonico Inserito: 9 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2012 (modificato) salveè da una settimana che sfrutto il mio clima con timer la mattina alle 7 per un'oretta....tutto bene, l'unica cosa durante la notte fa delle cose strane...tipo stamattina mene sono accorto perchè sono andato in bagno verso le 5 e quando son passato, ho visto che oltre la spia del timer rossa, lampeggiava la spia verde di power e il clima a bassissima velocità era in funzione.... questo è durato meno di un minuto poi si è messo in timer con spia rossa e spento...altra cosa strana che fa, e non me lo spiego, è che se metto ad esempio che voglio l'accensione alle 7 lui parte mezzora prima, con spia timer fissa e power e ventola interna a bassissima velocità...poi quando arriva all'orario parte a palla come sempre....ma che fa riscaldamento pre-partita durante la notte??? a voi si comporta cosi in modo bizzarro??? Modificato: 9 febbraio 2012 da panasonico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 probabile che ci sia una temperatura impostata minima che di notte viene raggiunta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 uhmm cioè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 da acceso è 20°da spento è ... spento...da timer avrà, ma è un'ipotesì, una temperatura di 20° impostata da te e magari una temperatura in standby di 15°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 cioè io ho sul telecomando 28c....durante la notte essendo tutto spento le temp saranno al max 12 14c ....allora si accende per tutta la notte e non me ne sono accorto???io pensavo che con il timer tu lo comandi all'accensione, mica è una caldaia...sulle istruzioni parla solo di timer e che si accende mezzora prima dell'orario messo....di altro non parla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 si ma molti timer di clima dicono..tu alle 5 vuoi 20 gradi..io allora devo partire prima alcuni farebbero l'anticipo in base alla differenza fra temperatura desiderata e temperatura presente con un massimo di tot oreTu basta che lo punti a un certo orario in cui sei presente e vedi se parte a quell' ora o prima e poi ti regoli di conseguenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 una funzione di default dei panasonic, tranquillo ho cercato in rete ed è cosi , io motivo è propio quello citato da erikle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 si...infatti sul fatto che parte mezzora prima lo sapevo....è scritto sul manuale di istruzioni....in estate invece gli bastano 15 minuti prima...la mia preoccupazione, sono le accensione notturne, ne ho assistito a una stamane, e chissà quante altre ne farà....si accende da solo un minuto a bassissima velocità e poi si spegne, ma non alle 6,30 per avere il caldo alle 7, su questo come ripeto ci siamo...stamattina l'ho beccato alle 5....e siamo a 2 ore prima di quello che gli ho detto io tramite timer...ora se si accende per un minuto per fare le prove sue, a me interessa poco....perchè non consuma nulla....se invece durante la notte si accende per 2 3 ore a cassi suoi, quello si mi darebbe fastidio.... mi potete postare dove avete letto che i panasonic hanno di default tale comportamento?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati