Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant-vmw It 242-3 - va in blocco il Riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserita:

la valvola si smonta si pulisce e si rimonta,se non riesci la compri nuova e la sostituisci.ora fai lo spurgo dei radiatori nel piano di sotto e riprovi il tutto

Inserita:

Ti sembrera' una risposta banale ma lo spurgo l'ho fatto subito dopo aver rimontato il tutto,per quanto riguarda la valvola provero' sperando di riuscire ,ho provato anche a mettere il selettore Pompa sulla 2 velocita' ma niente di che ,mentre se escludo il piano 1° il piano terra funziona regolarmente,mi è venuto un dubbio non è che possa essere in qualche modo lo Scambiatore Primario?

Mi piacerebbe fartela vedere la Vaillant ma credo che siamo un po' distanti (milano)

Inserita:

e si ci divide il mare e la neve. ma con i due circuiti assieme adesso non va piu il blocco di circolazione?

Inserita: (modificato)

si non va' + (=più) in blocco,ma non scalda a sufficenza

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

scusa cicci ma con il sanitario hai problemi, non e che si e rotta la manopola del riscaldamento e la temperatura e rimasta impostata bassa

Inserita:

Lellogag ,scusa ho potuto rispondere solo ora ,acqua del sanitario è ok calda ed in quantita',ho gia provato gradualmente a cambiare la temperatura del acqua riscaldamento ed la manopola come dici tu funziona regolarmente

Inserita:

scusa cicci non ricordo la pompa l'hai lasciata a due? se no prova a rimetterla a due e fai un'altro tentativo

Inserita:

Certo,la pompa è ed è rimasta a velocita' 2°

Inserita:

ma il collettore del piano che ha problemi e caldo o ha la stessa temp. dei radiatori

Inserita:

purtroppo non so dove sia e sopratutto se ci sia ispezionabile intendo

Inserita:

prova a chiudere un po i detentori del piano funzionante

Inserita:

gia,fatta questa prova e si ha un leggero miglioramento a livello di temperatura radiatori ma non come prima

Inserita:

io escuderei il primario secondo me e un problema di circolazione

Inserita:

Comincio a pensare di smontare i radiatori per pulirli

• 3 weeks later...
Inserita:

controlla la valvola tre vie, posta sul lato sinistro della caldaia, su quel tipo di caldaie la valvola 3 vie è risultata difettosa e a volte rimane anche bloccata e semichiusa o semiaperta come si vuol dire, quando si ha richiesta di riscaldamento un percentuale di acqua và a scambiare nello scambiatore secondario, penalizzando di fatto il riscaldamento, in tal caso è opportuno o cambiare la valvola 3 vie, o se si riesce lubrificarla, questo potrebbe essere una soluzione, l'atra soluzione consiste nel fatto che si dovrebbe in qualche modo strozzare il passaggio di acqua ai radiatori posti sullo stesso piano della caldaia, per fare questo, agire sui detentori posti nella parte bassa dei caloriferi, in tal modo si ostruisce leggermente il passaggio di fluido al piano secondo, ma in compenso si ha un amaggiore quantità di accqua al primo piano, prova a fare questi accorgimenti e poi fammi sapere.... in ultima analisi controlla le polarità della 220 volt, perchè anche se può sembrare una cosa insignificante, è successo che a volte questo creava dei problemi al funzionamento della macchina... ciao fammi sapere.....

• 3 years later...
Inserita: (modificato)

Buonasera a tutti, mi intrometto nella discussione in quanto ho *********
Cosa può essere?
Grazie Marco

Gli accodamenti non sono consentiti perchè creano confusione nelle risposte. Apri una nuova discussione sull'argomento di tuo interesse.

Modificato: da Livio Orsini
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...