denny06 Inserito: 10 febbraio 2012 Segnala Inserito: 10 febbraio 2012 Salve,Ho un problema riscontrato negli ultimi giorni sulla mia caldaia ferroli fersystem tech 25c, in pratica la caldaia durande il riscaldamento dei radiatori,superata la temperatura di 70°C, va in blocco e da errore F07.Sul libretto di istruzioni della caldaia e riportato l'errore con descrizione seguente:Anomalia:Intervento sicurezza condotto evacuazione fumi temperatura fumi elevata.Possibile causa:1)Camino paarzialmente ostruito2)Posizione sensore fumiSoluzione:1)Verificare l'efficienza del camino,dei condotti di evacuazioone fumi e del terminale di uscita2)verificare il corretto posizionamento e funzionamento dei sensori fumiDopo che il tecnico ha controllato la caldaia non è riuscito a risolvere il problema... .Nonostante io non sono un tecnico di caldaie ma ho un diploma da peito industriale ho aperto la caldaia controllando il condotto di scarico dei fumi,normalmente pulito,ho controllato il sensore che sembra apposto (di questo non ne sono sicurissimo perche' non me ne intendo non essendo un tecnico specilizzato).Vorrei chiedervi se avete qualche consiglio da darmi... prima di chiamare qualche tecnico specializzato e sborsare euri ulteriori... la caldaia si spegne in continuazione anche di notte... e il bello proprio adesso che è scaduta la garanzia e fa un freddo caneeee... Grazie in anticipo per l'attenzione spero di essere stato il più chiaro possibile...
vitos77 Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 Ciao Sono un Cat Ferroli se riesci postami una foto della camera di combustione aperta cioè devi togliere il mantello della camera stagna quello cromato.Una domanda il sensore fumi lo hai all'imbocco della curva di partenza fumi o in basso sullo scambiatore??