Rudy1977 Inserito: 10 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2012 buonasera a tutti,qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui i mie condizionatori interni spesso ,se non sempre, fanno un rumore di gorgoglio ?l'impianto è composto da una unita' esterna e tre interne collegate da delle forchette o Y in modalita' riscaldamento spesso sento un rumore di gorgoglio dei split come se ci fosse del liquido all'interno.un mio amico mi detto che è una mancanza di gas potrebbe essere?ciao egrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 qualche altro dettaglio sul tuo impianto?marca, modello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy1977 Inserita: 10 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 ciao è un daikin il modello preciso non lo so! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 a cosa corrispondono le forchette? gli attacchi sulla unità interna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy1977 Inserita: 10 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 no corrispondono a due giunti/ biforcazioni a forma di Ynon so se mi sono spiegato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 (modificato) fai pensare ad un impianto VRV, ma con sole 3 unità sembra strano...dove sono allocate dette Y ? Modificato: 10 febbraio 2012 da antonioST4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy1977 Inserita: 10 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 le y sono sopra il contosoffitto del corridoio ,il rumore delle unita' si nota molto quando ho la bassa velocita' della ventola interna . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 servirebbe modello esatto interne ed esterne...leggibili dalle targhette relative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy1977 Inserita: 10 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 il modello esterno è RXYSQ-PAV VRV le due interne sono 2 mod:FXAQ-MV ed una FXDQ-NBdevo dire che le macchine scaldano bene . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuliano12 Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 In inverno le unità interne sono condensanti, cioè il gas nelle batterie passa dallo stato gassoso a quello liquido, quindi protrebbe essere questa la causa del gorgoglio.Ora però non so se sia normale sentire questi rumori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 devi guardare come hanno messo le " forchette" certe posizioni sono vietateSe sono orizzontali con le 2 uscite in orizzontale va been sicuramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 (modificato) il motivo è stato spesso trattato ed in sostanza il gorgoglio che tu avverti è dovuto al fatto che l'organo di laminazione è a bordo della U.I. , che in questo caso è la condensante .Mi dispiace ma credo che questo rumore sia complicato , se non impossibile, da eliminare. Modificato: 11 febbraio 2012 da vitos77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 si in parte è così però se hanno messo quelle che quì chiamano" forchette" in modo sbagliato il rumore aumenta considerevolmente perchè bolle di vapore si separano e escono per una delle diramzioni per farla breve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 scusate ho approfondito la cosa e sembrerebbe che la Lev in modalità heat sia totalmente aperta questo perchè il liquido deve tornare in macchina ad alta pressione ...quindi trascurate il mio post dove incolpavo la Lev ...Al contrario questo è un fenomeno che inestate ha valenza anche non trascurabile anche se sembra che sugli ultimi abbiano apportato delle modifiche tali da rendere il rumore meno fastidioso.Eccovi uno schema: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy1977 Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 buon giorno a tutti e grazie per le risposte !pero' devo dire che il problema non puo non essere risolvibile .sono daccordo con voi che in modalita' caldo esiste un cambiamento di stato del gas cioe' da gas a liquido ,potrebbe essere il rpoblema che il gas non diventi completamente liquido ma in parte sia ancora gas e quasto miscuglio generi questo tipo di rumore?grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n1 Caesar Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 (modificato) Per il fastidioso rumore di gorgoglio delle unità interne Daikin VRV dovresti leggere la discussione che segue ma stranamente non riesco più a trovarla: Daikin Vrv Ii Intollerabile Rumore Dei Fan Coils E Altro-->> http://termomeccanica.plcforum.it/index.php?/topic/2372-daikin-vrv-ii-intollerabile-rumore-dei-fan-coils-e-altro/ Modificato: 6 marzo 2012 da Livio Migliaresi inserito link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati