antonioST4 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 scusate ma in modalità riscaldamento, lato aria sull' unità interna, non vigeva la cara vecchia regola Tout = Tint+Test+15° ?come faccio ad aspettarmi 30-40 bar in alta con questo freddo?
palpale2 Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 nessuno sa dirmi dove posso trovare la tabella con le pressioni???? comunque per curiosita a me il condizionatore Fujitsu Asya12lck lo fanno pagate 600 euro, fino a qualche mese fa 550, il rivenditore mi assicura che questo è un prezzo che nessuno in italia riesce a farmi. secondo voi ha ragione?????
innohit Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 come faccio ad aspettarmi 30-40 bar in alta con questo freddo?Oggi alle 14,00 ho dato il via all'altro dual, idem con patate come quello di ieri. Alle 16,00 sono andato a fare manutenzione ad un altro inverter Fujitsu un po' più vecchiotto. 29/30 bar in alta, davanti allo split acceso si bolliva, roba da colpo di calore. Dite quel che vi pare, secondo me in quelli nuovi qualcosa non quadra.
antonioST4 Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 questo mi sembra un discorso per sentito dire...a che temperatura espande se in alta hai 30bar?
innohit Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 questo mi sembra un discorso per sentito dire...Altro che sentito dire, è proprio così. Stesse temperature esterne, all'incirca stessa posizione dei motori, stesso gruppo manometri utilizzato per la misurazione. E poi senza andare troppo nel tecnico la differenza è proprio "a pelle" nel calore emesso che poi è quello che interessa al cliente. Anche l'altra mattina dopo aver fatto tanti bei discorsi con manometri e termometri alla mano il cliente ci ha risposto: andate giù al bar, hanno un Mitsubishi, sentite se "scalda" come questo. Avrei voluto dargli torto...
vitos77 Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 Stesse temperature esterneper la temperatura ci condesanzione in uso Pdc conta le temperatura interna oltre che quella esterna.Avere una temperatura di condensazione elevata non è sinonimo di sparare più watt termici ...
antonioST4 Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 un tempo, anche per motivi di rumorosità, si lavorava con portate aria inferiori; il risultato è l' aria più calda, ma per dirla alla salumiere, più poca...
Erikle Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Inserita: 15 febbraio 2012 l'R410a poi non si presta a essere "scaldato" + di tanto..meglio il 407c e ancora di + l'r134a
vitos77 Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Inserita: 15 febbraio 2012 Infatti sulla pompa di calore a doppio stato della Daikin " adatta ad impianti ad alta temperatura) nel secondo scambiatore vi è il 134 più opportuno alle alte temperature.
Messaggi consigliati