antonioST4 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 scusate ma in modalità riscaldamento, lato aria sull' unità interna, non vigeva la cara vecchia regola Tout = Tint+Test+15° ?come faccio ad aspettarmi 30-40 bar in alta con questo freddo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palpale2 Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 nessuno sa dirmi dove posso trovare la tabella con le pressioni???? comunque per curiosita a me il condizionatore Fujitsu Asya12lck lo fanno pagate 600 euro, fino a qualche mese fa 550, il rivenditore mi assicura che questo è un prezzo che nessuno in italia riesce a farmi. secondo voi ha ragione????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 come faccio ad aspettarmi 30-40 bar in alta con questo freddo?Oggi alle 14,00 ho dato il via all'altro dual, idem con patate come quello di ieri. Alle 16,00 sono andato a fare manutenzione ad un altro inverter Fujitsu un po' più vecchiotto. 29/30 bar in alta, davanti allo split acceso si bolliva, roba da colpo di calore. Dite quel che vi pare, secondo me in quelli nuovi qualcosa non quadra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 questo mi sembra un discorso per sentito dire...a che temperatura espande se in alta hai 30bar? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 questo mi sembra un discorso per sentito dire...Altro che sentito dire, è proprio così. Stesse temperature esterne, all'incirca stessa posizione dei motori, stesso gruppo manometri utilizzato per la misurazione. E poi senza andare troppo nel tecnico la differenza è proprio "a pelle" nel calore emesso che poi è quello che interessa al cliente. Anche l'altra mattina dopo aver fatto tanti bei discorsi con manometri e termometri alla mano il cliente ci ha risposto: andate giù al bar, hanno un Mitsubishi, sentite se "scalda" come questo. Avrei voluto dargli torto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 Stesse temperature esterneper la temperatura ci condesanzione in uso Pdc conta le temperatura interna oltre che quella esterna.Avere una temperatura di condensazione elevata non è sinonimo di sparare più watt termici ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 un tempo, anche per motivi di rumorosità, si lavorava con portate aria inferiori; il risultato è l' aria più calda, ma per dirla alla salumiere, più poca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 l'R410a poi non si presta a essere "scaldato" + di tanto..meglio il 407c e ancora di + l'r134a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Infatti sulla pompa di calore a doppio stato della Daikin " adatta ad impianti ad alta temperatura) nel secondo scambiatore vi è il 134 più opportuno alle alte temperature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati