MaxG Inserito: 3 settembre 2003 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2003 Mi trovo a combattere con una CPU S7 300 della quale mi è stato consegnato regolarmente il programma, solo che quando provo a collegarmi in ONLINE per visualizzare un blocco mi appare una finestra che mi richiede la necessità di inserire la Password di accesso. Sono sicuro che il programma è corretto , tanto che qualche mese fà ho lavorato su quel programma facendo alcune modifiche. anche in quella occasione ho avuto lo stesso problema della password, ma rivolgendomi al tizio che lo ha realizzato dopo molte preghiere a provveduto a sbloccarmi il tutto tramite modem. Ed oggi sono punto e capo, ancora telefonate e preghiere, e nuova attesa che abbia voglia di sbloccarmi la cosa. Preciso che in configurazione Hardware non figura inpostata nessuna protezione Password.... e quindi non so più che pesci prendere.Domanda: qualcuno conosce il modo tramite programma di far apparire la finestra di richiesta Password su un S7 300? il saperlo mi aiuterebbe a capire, forse, come liberarmi da questa insopportabile sudditanza!!!!Grazie a tutti quelli che avranno dei consigli da propormi.Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birkof Inserita: 3 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2003 Ciao,usi per caso un Ts-adapter per il collegamento? anche a me era successa la stessa cosa e avevo scoperto che la password la chiedeva il Ts e non era il software ad esere protetto.In pratica quando e' stato parametrizzato il Ts, e' stata attivata l'opzione password..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxG Inserita: 3 settembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2003 Ma uso il PC adapter ma non riesco a capire dove impostare la password per detta interfaccia. devo forse creare una autorizzazione di accesso? Non capisco, eppure il software è il solito e il PC idem. Se ci fosse stata una autorizzazione di accesso configurata per questo programma dovrei averla tuttora configurata!!!La cosa starna è che aprendo una Vat riesco a vedere lo stato delle varie variabili, anche se non posso forzarle.MG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 3 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2003 Preciso che in configurazione Hardware non figura inpostata nessuna protezione Password....Prima di consegnarti la copia hanno modificato la configurazione hardware togliendo la password.Viceversa sarebbe stato molto semplice con un programma tipo "Password Spectator" convertire gli asterischi nel campo password. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxG Inserita: 3 settembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2003 Può darsi, non mi sorprenderei. allora non mi resta che continuare a rivolgermi al fornitore, o partire da zero cancellando la CPU.... veramente bello.PS. sai comunque dove posso trovare la comoda Utility a cui fai riferimento?Grazie comunque per i cosigli.MG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 4 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2003 Se sei sicuro che il programma è giusto, non vedo che problemi hai a cancellare la cpu e riscaricargli su il programma senza password!Se non sei certo che il prgramma è quello giusto potresti procurarti una cpu uguale, scaricargli il tuo programma e testare la macchina. Se non va hai ancora la tua cpu originale da mettere su. Giro di preghiere, cpu sbloccata confronti il tuo programma e/o fai l'upload. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birkof Inserita: 4 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2003 ciao,per impostare la password nel ts adapter, se ben ricordo, devi aprire step7, entrare in teleservice, aprire il menu' "strumenti" e poi usare "parametrizza adattatore". Tutto va fatto con il ts collegato alla seriale e alla CPU (prende alimentazione dal plc..).ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxG Inserita: 4 settembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2003 Trovato , la configurazione Hardware in mio possesso non era corretta , mi avevano consegnato un programma per proteggersi la faccia. Ho ricaricato il tutto con db di un vecchio backup, e addio password. tre giorni di lavoro per essere all'inizio. Grazie a tutti comunqueMG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaRocca Inserita: 9 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2003 (modificato) Ciao..Credo che se tu ai il programma, é Se sei sicuro che il programma è giusto, puo fare questo:Prendi tutti i file del progetto *.*, doppo cambia le atributi de tutti i file, sopra tutto quelli che hanno sistema, é securita.. con questo puoi ingressare sul HW perfectamente.. Ma se non ai il programma allora provaci con questo tool..***********************Se ti funzia allora benne! é metti sul forum i comenti.. Modificato: 16 novembre 2008 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 7 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2003 Scusate l'intromissione. Io non ho il programma di un s7 313c e quando cerco di fare l'upload dal plc per metterlo sul pc e vedere di capirci qualcosa mi chiede una password che non ho Esiste un metodo per sproteggerlo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akira Inserita: 10 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2003 se il plc è stato VOLUTAMENTE protetto con password a quanto ne so' non dovrebbe essere possibile entrarci tranne con la password corretta... quindi x suibaf non se po fa'! :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 10 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2003 Se hai un PG Siemens con lo slot per la Micro Memory Card dovresti poter estrarre la MMC dal PLC e leggerla liberamente con il PG, in quanto la password dovrebbe risiedere nella CPU del PLC.Così dice Siemens, io personalmente non ho mai provato.Saluti, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 10 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2003 Ciao Emanuele,mi sembrerebbe troppo facile ... e i prommer andrebbero a ruba, invece se ne vendono pochi pochi, idem con patate per i PG ... la pwd dovrebbe risiedere sì nella cpu, ma estrendo la MC o la MMC tu non potresti ancora leggerne i blocchi.Se hai riferimenti concreti postali, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo32 Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 Vorrei avere da La Rocca lumi riguardo l'uso del programma revealer.exe.Se ho capito bene, mi permette entrando nel plc s7 300,alla richiesta di password per aprire i blocchi,di trovarla?Dove mi trovo a lavorare, hanno comprato un macchinario ma non gli vogliono dare la password,per cui a ogni problema non hai la possibilità di collegarti con il pc per vedere cosa è.Collegandomi vedo i blocchi ma quando faccio per aprirli mi chiede la password,fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2008 (modificato) L'attuale legislazione è molto severa con chi fornisce programmi e informazioni atte a superare blocchi software e hardware.Pertanto questa discussione è chiusa e,come già scritto in altre discussioni, non sono più ammesse discussioni relative alla richiesta di programmi e modi per superare blocchi di protezione. Indipendentemente da ogni eventuale presunto buon diritto al superamento degli stessi....ma non gli vogliono dare la password.. questo è un problema che deve risolvere l'azienda con il suo fornitore. Modificato: 16 novembre 2008 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati