retlav Inserito: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2012 salve a tutti, sono un nuovo utente. innanzi tutto complimenti per il forum c'e' di tutto e di piu'.sono possessore di una caldaia vaillant vcw 240 xe dal 1996, devo dire che va benissimo. ora ho notato che perde acqua (quando apro l'acqua calda) da dietro il depressore. vorrei sapere come si smonta e se ci sono altri pezzi da cambiare. grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 (modificato) devi svotare il circuito della caldaia,svitare le tre viti di fissaggio,poi con una 14 a tubo sviti il premistoppa e lo sostituisci,cod ricambio 012156.rimonti il tutto e ripristini pressione.buon lavoronon penso ci sia bisogno di cambiare tutto il depressore Modificato: 11 febbraio 2012 da lellogag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 visto che ci sei, controlla o cambia direttamente la membrana codice 020220, per quel poco che costa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
retlav Inserita: 11 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 grazie per i consigli. siete mitici!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigerio1968 Inserita: 30 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 ho lo stesso problema del depressore che perde acqua dallaparte posteriore - l'ho gia comprato a 20 euro originale vaillant - mi somuovere bene con fai da te - ma mispiegate comedevo procedere per non incappare in imprevisti sgradevoli ! (gas - acqua) ciaograzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 30 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 è già spiegato tutto sopra, il gas non c'entra niente 1 - spegni la caldaia 2 - svuoti il circuito dall'acqua 3 - sfili i due fermagli del depressore 4 - sviti le tre viti che lo sostengono al corpo caldaia 5 - sfili i tre tubicini di rame metti il depressore nuovo al posto di quello così smontato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati