Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Vmw 242-5 - acqua fredda

Fabry90

Messaggi consigliati

Salve, quest'estate il tecnico di turno che è venuto a fare la pulizia annuale mi ha ritoccato dei parametri della caldaia perchè secondo lui essendo l'appartamento piccolo era troppa potenza così com'era, ora c'è un problema, l'acqua scende fredda dal rubinetto (già da questa estate ma facendo caldo non era un problema), solo se la apro poco si scalda e anche i caloriferi ci mettono più tempo a scaldare l'ambiente. Ho già ricontrollato tutti i parametri con il manuale della caldaia e rimessi tutti al valore di fabbrica (solo il tempo della pompa l'ho trovato sfalsato gli altri erano a posto) ci sono altri parametri che possono causare il problema? il tecnico quando è venuto ha toccato i tasti + e - e il dispaly visualizzava SFH con dei numeri che variavano a seconda dei tasti premuti, mi sapreste dire come rimettere anche questo valore al default di fabbrica? grazie. (ps è importante ho freddo, c'è abbastanza neve qui) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

serve un manometro ad U o altro? sono abbastanza smaliziato con gli strumenti e le misure, faccio il meccanico di mestiere ma per ora sono bloccato a casa col freddo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

nulla il difetto continua, il tecnico è venuto ma io non c'ero e non ha sistemato niente, la pressione del gas come si regola? non c'è un reset del tutto? o la regolazione è meccanica? cos'altro potrebbe essere oltre la pressione del gas? grazie

Modificato: da Fabry90
Link al commento
Condividi su altri siti