Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant Vcw Turbo I 182 Eh

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho un grosso problema, possiedo la caldaia in oggetto, da circa 2/3 settimane, quando apro il rubinetto su acqua calda , l'acqua stenta ad divetare calda,ma sopratutto sento un rumore tipo rele che continua a tichettare finche non si accende la fiamma circa dai 5 a 10 sec. .

premetto che a settembre 2011 ho cambiato lo scambiatore secondario dalla plastica nera a quello sottile in "ferro"

il riscaldamento fuziona normalmente (ho i pannelli nel pavimento)

chiedo urgente aiuto, saluti

Inserita:

se lo stesso problema non succede con il riscaldamento e solo il micro sanitario sul commutatore idrico,caso contrario qualche falso contatto sulle schede

Inserita:

il riscaldamento funziona,la cosa strana è che ,apri il rubinetto caldo, si accende il bruciatore ,il tupo di uscita e caldo , ma al rubinetto è tiepido

Inserita:

hai per caso uno scaldabagno elettrico in casa montato ?

Inserita: (modificato)

lellogag, cosa centra?

il problema è sull'uscita dell'acqua calda dei servizi,che viene dalla caldaia.

il riscaldamento funziona.

l'acqua calda al rubinetto risulta tiepida anche se la fiamma è bella attiva

Modificato: da harrier
Inserita:

poggia la mano sul tubo di uscita calda sotto la caldaia con miscelatore aperto a portata media tutto sul caldo e senti che differenza di temperatura hai rispetto alla fontana.

Inserita:
lellogag, cosa centra?
P

prima di rispondere che cosa centra dovresti rispondere alla domanda che ti e stata fatta,tanto per eliminare dei passaggi in piu

la cosa strana è che ,apri il rubinetto caldo, si accende il bruciatore ,il tupo di uscita e caldo , ma al rubinetto è tiepido

in questo caso se hai un boiler elettrico spento c'e una miscelazione d'acqua,cosi tu la senti calda in uscita dalla caldaia ma tiepida ai rubinetti

Inserita:

ma se metto il modello di caldaia(Vaillant Vcw Turbo I 182 Eh), specifico che si accende il Bruciatore, perche doverei avere anche una boiler elettrico?

ti sto spiegando che operazioni faccio, niente di piu <_<

Inserita:

harrier ho 650 clienti che hanno il tuo stesso modello di caldaia e un boiler elettrico collegato all'impianto che utilizzano quando non funziona la caldaia, non e una cosa tanto strana comunque fai come ti ha detto the cat e facci sapere

Inserita:

beh, questa non la sapevo, Vaillant Vcw Turbo I 182 Eh con fiamma e 2 scambiatori di calore,pompa di ricircolo per impianto di riscaldamento, melo chiami Boiler elettrico........, non voglio essere un tuo cliente. :thumb_yello:

Inserita: (modificato)
melo chiami Boiler elettrico
caldaia e boiler elettrico sono due apparecchiature distinte, che possono coesistere nello stesso appartamento, anche sugli stessi tubi Modificato: da adrobe