contelao Inserito: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2012 Ciao a tutti,da circa due mesi mi hanno installato la pompa di calore per il riscaldamento della casa, praticamente il modulo interno è arrivato con una piccola perdita sullo scambiatore e da due mesi ha scaricato gas e olio del compressore piano piano... fino a quando l'altro ieri è andata in blocco.E' uscita l'assistenza è ha trovato il difetto di fabbricazione, adesso loro vogliono chiudere il buco, fare il vuoto e ricaricare l'impianto senza sostituire nulla.Secondo voi il compressore non ha sofferto di questa mancanza progressiva di olio?non vorrei trovarmi una macchina nuova che lavorando male mi lasci a piedi...che argomenti potrei sostenere con l'assistenza?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SplitTorino Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 di che marca è?se è rimasta un po di pressione nell'impianto e quindi non si è svuotato completamente non è entrata umidità e quindi dovrebbe essere ok.Unica cosa da verificare è che mi parli di olio, e quindi che sia ancora sufficiente olio per il compressore.Fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 Conte qui devi chiamare i tipi, farti smontare tutto e rimettere tutto nuovo.Dubito sia uscito tutto l'olio, anche perchè è parecchio e a quest'ora tu staresti strillando perchè avresti tutta la casa imbrattata, ma a parte tutto non sapendo "se e quanta" umidità è entrata (e i costruttori raccomandano che un compressore non può stare esposto all'aria per più di pochissimi minuti) il rischio è di fare danni in futuro. Per cui dato che non stiamo parlando di una lampadina ma di una macchina che costa suppongo parecchi euro, anche se non lo faranno mai, digli da parte mia che serietà imporrebbe di cambiare tutto, dato che ti hanno montato un prodotto difettoso dall'origine e non si sono accertati subito al montaggio e PRIMA di far uscire il gas che non presentasse perdite.Però è già molto che ti ricaricheranno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 Concordo nel fatto che se è un difetto di fabbrica si deve sostituire l'intera macchina o il pezzo difettato. Una riparazione non ha senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 certo c'era una bella perdita ma nel tuo impianto c'è ancora gas..se verifichi questo e c'è ancora anche una piccolissima pressione il circuito è ok..basta che ora facciano la riparazione come si deveRicordo che avevi chiesto quando avevi notato l'olio..il compressore essendo una macchina inverter ha delle protezioni che lo preservano dai danni dovuto a carenza di gasL'importante è un buon vuoto e una buona essicatura per il resto si può procedere con la riparazioneLa marca per chi lo chiedeva è CARRIER se ben ricordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 e da due mesi ha scaricato gas e olio del compressore piano piano... fino a quando l'altro ieri è andata in blocco.Erikle io sono letteralmente stupefatto del tuo commento, da tecnico preparato come sei, e lo dico veramente, non me l'aspettavo.Innanzitutto lui ha scritto da due mesi scaricato gas, non so come mai tu dici c'è ancora gas, ma fa lo stesso, a parte quello vorrei vedere se tu fossi così rilassato e sereno se dopo aver speso soldi per una macchina e un'istallazione nuova e a regola d'arte, dopo un po' ti accorgessi che ti ritrovi, dopo la riparazione che forse gli faranno, già una macchina vecchia e rattoppata.La preoccupazione è per l'umidità entrata, forse, nel carter, e dovresti sapere che i nuovi olii sono (a differenza dei vecchi!!) incredibilmente avidi di umidità, e non sto a rielencarti i problemi di umidità nell'olio, che da stanare altro che "essicare" e fare "un vuoto lungo".Per cui, ovviamente, non sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SplitTorino Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 concordo con tutti :-)ovviamente la macchina è in garanzia visto che l'ha solo da 2 mesi quindi meglio sostituirlaComunque non è detto che non ci sia pressione, dice infatti che da 2 mesi piano piano esce refrigerante quindi la perdita era piccola e probabilmente ancora in pressione persino, quindi non è entrata umidità.Di al tecnico di verificare e se la pressione c'è si puòà riparare ma meglio se te la sostituisce visto che è in garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 Daje...ragazzi adesso non è che voglio cavillare, ma dove leggete che "c'è ancora un po' di pressione"??Sarà il freddo o la stanchezza ma io non lo vedo, aiutatemi perchè comincio a preoccuparmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 ovviamente la macchina è in garanzia visto che l'ha solo da 2 mesi quindi meglio sostituirlaE' ovvio ma mica tanto, perchè siamo sempre lì, occorrerebbe dimostrare che facendo solo una "toppa" il sistema non funzionerebbe, invece purtroppo per il Conte il sistema funzionerà, salvo poi (forse) dare problemi tra qualche anno, è questo il busillis.E poi inutile girarci intorno, una macchina di due mesi con una toppa non diciamo che è come nuova per favore, e poi questa toppa la fanno a regola d'arte?Soffieranno con azoto?Useranno lega al fosforo?Faranno un vuoto accurato?Boh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 io ho capito che ce l'ha da 2 mesi e ci scalda la casa fino a quando è andata in blocco per mancanza di gasse è così probabilmente c'è ancora una discreta carica..ovvio che è da verificarela toppa..può darsi che cambino la parte guasta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 E' uscita l'assistenza è ha trovato il difetto di fabbricazione, adesso loro vogliono chiudere il buco, fare il vuoto e ricaricare l'impianto senza sostituire nulla.Se avesse detto che c'è ancora un po' di gas e che gli cambiano il pezzo difettoso, forse non avrei scritto quello che ho scritto, ma dato ho letto cheda due mesi ha scaricato gas e olio del compressore piano piano e adesso loro vogliono chiudere il buco, mi sembra una procedura che una ditta seria non dovrebbe fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 chiudere il buco bisogna vedere se è una traduzione del nostro amico o sono testuali parole...certo se è una saldatura..di questo si tratta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SplitTorino Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 Contelao ci lasci in sospeso.....qualche novità??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contelao Inserita: 20 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 Eccomi.... ho avuto problemi anche con adsl mannaggiaaaaAllora la macchina ha ancora un pò di pressione (verificato con manometro con l'assistenza) Il buchetto è sulla mandata (tubo piccolo) vicino allo scambiatore di calore del modulo idronico internoPiù che un buco è una porosità nella saldatura,infatti l'olio sembra trasudare più che uscireComunque NON cambieranno la macchina NON cambieranno nessun pezzo nonostante le mie lamentele a più livelli (installatore - assistenza - venditore- grossista- commericiale italia) la macchina non si cambia, anche se secondo il mio parere è già uscita diffettosa dalla fabbrica (ma le testano????????) L'unica cosa che ho raggiunto è stato il prolungamento della garanzia di 12 mesi Cosa posso fare?Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrisxs Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 se il foro o il trafilamento e' sulla mandato ed era piccolo l'assistenza dovrebbe ( se fa un buon lavoro) rimettere a posto bene la macchina... purtroppo non rientra nella politica delle aziende di sostuire il gruppo intero e spesso spendono piu' soldi a riparare rispetto alla sostituzione. se non sei soddisfatto puoi chiamare il numero verde di questa azienda e rompere le scatole li o in alternativa chiamare il servizio assistenza della direzione ma vedrai che non ti rispondono ... in ogni caso fai te o da un tuo legale se puoi una lettera dove metti le mani avanti per danni e rotture future che possono essere riconducibili a questo evento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati