misterjarod Inserito: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2012 Ciao a tutti e complimenti per il forum.Allora veniamo al mio problema,ho una caldaia beretta Super Meteo turbo 20i-24i dal 2002 e da allora ha sempre avuto problemi ,per fortuna risolvibili,solo che ora perde acqua da sotto e non si capisce da dove (cosi mi ha detto il tecnico)diciamo circa 1 bicchiere al giorno e il manometro pare impazzito nel senso che a volte segna 0,5 e poi dopo qualche ora senza toccare nulla 1,2 oppure toccando leggermente con un dito quando segna la pressione bassa la lancetta sale..Non mi e' ancora andata in blocco l'unica cosa e che poi dopo alcuni giorni devo dagli acqua.Ho gia avuto 2 interventi da un tecnico Beretta mi ha sostituito 3 o 4 guarnizioni ed il Jolli, ma non mi ha risolto nulla .Il manometro non me l'ha ancora sostituito in quanto e' difficile da reperire.Sto solo spendendo un sacco di soldi per nulla e la mia caldaia ha gli stessi difetti.Qualche suggerimento??.Grazie Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiok6 Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 onestamente e una caldaia che a me piace e di solito va bene........ma il vaso di espansione e' a posto????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 perde alla parte destra o sinistra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjarod Inserita: 15 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Ciao grazie per la risposta , allora una piccola corezzione, la perdita e' di un bicchiere ogni 3 giorni, poi oggi a mezzogiorno il manometro segnava 0,5 ed aprendo il rubinetto dell'acqua calda andava a 0, quindi ho dato acqua per l'ennesima volta.La perdita e' in prossimita del tubo sx, nel senso che secondo me fa trascinamento da sopra.Scusa ma non sono un esperto cosa vuol dire "ma il vaso di espansione e' a posto??".Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjarod Inserita: 15 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Ciao scusa un altra informazione quando ho chiamato il tecnico era anche per la manutenzione ed il bollino quindi quando ha fatto la manutenzione l'avevo gia' messo al corrente di questa perdita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Ti perde il raccordo porta o-ring montato sul gruppo 3 vie sotto la leva a bilancere......................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiok6 Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 bollino...ma di dove sei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjarod Inserita: 15 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 (modificato) Rispondo a fabiok6:::: Provincia di Brescia obbligatorio ogni 2 anni Modificato: 15 febbraio 2012 da misterjarod Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjarod Inserita: 15 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 (modificato) rispondo a Kaotik.... dove è situata allego immagine dell'ultimo interventoPurtroppo non riesco ad inserire l'immagine**istruzioni in MP Modificato: 15 febbraio 2012 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjarod Inserita: 15 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Provo a caricare immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 16 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2012 Smonta la leva a bilancere e sostituisci il raccordino montato su quel gruppo a forma di 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjarod Inserita: 16 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2012 oK lo procuro e appena ho un attimo di tempo lo sostituisco.Appena fatto ti aggiorno.Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati