Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita Acqua Super Meteo Turbo 20i-24i

misterjarod

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e complimenti per il forum.Allora veniamo al mio problema,ho una caldaia beretta Super Meteo turbo 20i-24i dal 2002 e da allora ha sempre avuto problemi ,per fortuna risolvibili,solo che ora perde acqua da sotto e non si capisce da dove (cosi mi ha detto il tecnico)diciamo circa 1 bicchiere al giorno e il manometro pare impazzito nel senso che a volte segna 0,5 e poi dopo qualche ora senza toccare nulla 1,2 oppure toccando leggermente con un dito quando segna la pressione bassa la lancetta sale..Non mi e' ancora andata in blocco l'unica cosa e che poi dopo alcuni giorni devo dagli acqua.Ho gia avuto 2 interventi da un tecnico Beretta mi ha sostituito 3 o 4 guarnizioni ed il Jolli, ma non mi ha risolto nulla .Il manometro non me l'ha ancora sostituito in quanto e' difficile da reperire.Sto solo spendendo un sacco di soldi per nulla e la mia caldaia ha gli stessi difetti.

Qualche suggerimento??.Grazie

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta , allora una piccola corezzione, la perdita e' di un bicchiere ogni 3 giorni, poi oggi a mezzogiorno il manometro segnava 0,5 ed aprendo il rubinetto dell'acqua calda andava a 0, quindi ho dato acqua per l'ennesima volta.La perdita e' in prossimita del tubo sx, nel senso che secondo me fa trascinamento da sopra.Scusa ma non sono un esperto cosa vuol dire "ma il vaso di espansione e' a posto??".

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa un altra informazione quando ho chiamato il tecnico era anche per la manutenzione ed il bollino quindi quando ha fatto la manutenzione l'avevo gia' messo al corrente di questa perdita.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a Kaotik.... dove è situata allego immagine dell'ultimo intervento

Purtroppo non riesco ad inserire l'immagine

**

istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti