mimmo0374 Inserito: 15 febbraio 2012 Segnala Inserito: 15 febbraio 2012 ciao a tutti cualquno di voi sa dirmi se avete riscontrato questa anomalia( HI) a pompa di calore su condizionatori fer .il tecnico del'assistenza mi dice che e normale ,in pratica acceso a pompa di calore con temperature esterne basse circa 3c-4c dopo un pò di tempo acceso va in HI,l'unita interna si ferma come se andasse in protezione , mentre quella esterna cambia ciclo va in modalità freddo per poter spegnierlo devo disattivare il bipolare.parlando con lui mi a detto che va in ciclo di sbrinamento :qulcuno conosce queste macchine?
vitos77 Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Inserita: 15 febbraio 2012 che modello è?? comunque è un normale ciclo di sbrinamento...la settimana scora e quella attuale le pompa di calore sono state messe sotto stress facendo passare " tristi " momenti a chi di loro ne faceva il riscaldamento principale senza nessuna sorta di accompagnamento.
panasonico Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Inserita: 15 febbraio 2012 esatto... però almeno da me il peggio è passato e ieri sera nonostante le temp moolto rigide non ha sbrinato nemmeno una volta, perchè era secco...il problema è quando fa umido e gela....allora sbrina ogni ora....
mimmo0374 Inserita: 16 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2012 il modello e quello standard economico ,comunque modello nuovo del'anno scorso.quello che mi chiedo:è se anche le marche migliori tipo daikin o mitsubishi anno lo stesso problema,o pure riescono a mantenere temperature più riggide.
EMNLDM Inserita: 16 febbraio 2012 Segnala Inserita: 16 febbraio 2012 (modificato) Ciao!!!! tranquillo quello che vedi visualizzato sul display " HI" non e' un messaggio di errore ma serve ad avvisare l'utente che la macchina e' in sbrinamento..non lo spegnere assolutamente lascia che la fase finisca completamente e non spaventarti se l'unita esterna tira fuori una nebbia.Se questa fase e' frequente anche con temperature esterne non tanto rigide...fai controllare la carica del refrigerante...potrebbe essere un po' scarico!!SalutiEmanuele. ******** Modificato: 16 febbraio 2012 da Livio Migliaresi
mimmo0374 Inserita: 17 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 ok grazie del consiglio, si effetivamente o tolto il gas nella macchina per poi ricaricarla a targhetta ne mancava circa un 150gr,sembrava che andasse bene ma poi sie ripresentato: HI .aquesto punto o pensato di metterlo a 24°-25° con porta chiusa in modo chè la macchina potrebbe arrivare a temperatura è cosi non me la fatto più.cosa ne pensi?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora