areoplano Inserito: 17 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2012 Caldaia Ocean Luna Blue 23 Fi Usciva acqua tiepida dai sanitari ed i termosifoni si scaldavano nella parte superiore.Sostituito scambiatore, Sonda NTC Sanitari e riscaldamento ma il problema persiste.Sembra migliorato nel senso che i termosifoni si scaldano meno, ma l'acqua esce sempre tiepida.Come in precedenza, prima di sostituire le parti, se chiudo il rubinetto dei termosifoni l'acqua esce bollente.Potrebbe essere qualcos'altro? Potrebbero avermi dato uno scambiatore difettoso? L'ho comprato nuovo ma non originale pagato 65 euro in centro BAXI.allego foto scambiatore originale:Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2012 scusa ma chi ti ha detto di sostituire lo scambiatore sanitario? non era forse meglio che chiedevi consiglio prima di fare questa spesa?il problema è sulla deviatrice...devi sostituire l'otturatore che sta dietro la membrana....praticamente sulla sinistra ci sta una cosa di ottone rotonda, dietro ci sta un otturatore che va sostituito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
areoplano Inserita: 17 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2012 scusa ma chi ti ha detto di sostituire lo scambiatore sanitario? non era forse meglio che chiedevi consiglio prima di fare questa spesa?il problema è sulla deviatrice...devi sostituire l'otturatore che sta dietro la membrana....praticamente sulla sinistra ci sta una cosa di ottone rotonda, dietro ci sta un otturatore che va sostituitoIfatti bl4st3r hai ragione!Ho da poco sostituito proprio quell'otturatore che c'è dietro il supporto della membrana posta davanti alla valvola a tre vie pressostatica, che ho visto che era bloccato, ed il problema si è risolto. Insomma ho fatto la revisione della valvola a tre vie pressostatica.Avevo chiamato un'idraulico che mi voleva far spendere 360 euro per cambiarmi lo scambiatore perchè diceva che era quello. Vista la cifra mi sono arrangiato. Nel negozio di ricambi mi hanno confermato che era quella la causa. Ma poi ho studiato bene il funzionamento della caldaia e mi sono di nuovo consultato col negozio di ricambi e siamo arrivati a questa conclusione.Hai 2 volte ragione, primo perchè era quella la causa, secondo perchè prima di fare il lavoro potevo almeno chiedere prima qui al forum.Spero almeno sia utile ad altri.Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati