Vai al contenuto
PLC Forum

Riello Family Kis - acqua calda va si e no

ziobardi

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono alex ho un problema con la mia caldaia riello family condens allora praticamente l acqua calda non sale a piu di 33 C° , ho disattivato il tasto benessere e sul display della caldaia stessa musica non sale a piu di 33 gradi , non finisce qui quando tengo il rubinetto dell acqua calda a meta la temp dell acqua sale che una bellezza . Cosa puo essere ? , scambiatore a piastre ? non saprei proprio

ringrazio tutti in anticipo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la portata è giusta a rubinetto aperto . Non è eccessiva io darei la colpa allo scambiatoreiatore a pia a piatre ma non è cosi che si manifesterebbe il problema

la caldaia di mio padre tempo fa l 'acqua calda andava a sbalzi e sostituendo lo scambiatore a piastre a risolto

per me è diverso lla mia caldaia a portata ridotta funziona bene mentre a portata giusta e come se non riuscisse a scaldare l 'acqua

bo ditemi voi

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è come l'altaresa ha il problema che non alza la fiamma in sanitario; fai una prova apri la camera di combustione in alto hai un pressostato a trasduttore, dovresti staccare il tubicino più a destra, falla partire evedi se la fiamma aumenta, altrimenti stacca l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

non cè un altro modo ? in realta non ho mai smontato la mia caldaia e non saprei da dove iniziare non vorrei fare danno

potrebbe anche essere qualcosa del sistema benessere che si è incantato ? se ho tempo damani mattina provo a smontare il coperchio principale per controllare se il funzionamento e regolare

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

pero la caldaia ora e impostata in funzionamento base cioe senza benessere e nient altro sapete se cè un modo di fare un reset generale ? cosi si azzareno tutti i parametri

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti