vi51 Inserito: 18 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2012 Buongiorno a tutti,ho un gruppo termico Riello 3700 con sottostante bollitore 7400/120 che serve da 18 anni il 1' piano.Da quest'anno ho caricato e messo in funzione anche l'impianto posto al p.t. con relativa pompa a prevalenza fissa con 3 regolazioni di velocità.Recentemente il tecnico ha fatto prova fumi,rendimento 95,regolato fiamma, caricato vaso di espansione.la pressione dell'acqua non varia da fredda a calda.Da tempo ho notato che l'indicatore temperatura dell'acqua Imet posto al centro del quadro elettrico non funziona ma credo proprio sia ininfluente.L'anomalia è che a volte va in blocco ( per indenterci pulsante posto aul quadro con simbolo mano) e non quando sono in funzione anche i termosifoni . La cosa a me strana è che essendo in blocco la temperatura che leggo sul bollitore per es è scesa a 20' ma la pompa di ricircolo e tubo mandata da gruppo a bollitore sono molto caldi, l'acqua sanitaria anch'essa è molto calda addirittura bianca .Ritengo che il problema sia a livello bollitore, mi sono già premonito di anodo di magnesio e guarnizione flangia. Ritenete che basterà? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati