Vai al contenuto
PLC Forum

Installare impianto termico

adriano11

Messaggi consigliati

Salve, mi sono appena iscritto a questo forum che ho trovato molto interessante. Ho visto leggendo tra i vari post che tra di voi ci sono persone molto competenti in materia di riscaldamento.

Sono sul punto di completare la mia prima casa e quindi dovrei installare l'impianto termico. Premetto che sono molto confuso dato che non ho mai avuto a che fare con questo tipo di impianti, vorrei un parere personale da chi è esperto in materia o anche da chi ha avuto esperienze negative o positive, senza voler mettere in luce o denigrare un marchio a favore di un altro.

In pratica vorrei montare dei fan coil e una caldaia a gas, ho fatto fare dei preventivi che sono molto diveris fra loro e da quì nasce la confusione. :)

Il primo monterebbe dei fan coil Valliant con una caldaia integrata con i pannelli solari con bollitore e boiler in acciaio inox, il secondo invece una caldaia istantanea con predisposizione per pannelli solari e fancoil della Fer. Volevo chiedervi le differenze che ci sono tra i due impianti e quale dei due scegliereste per casa vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due impianti che potrebbero dare problemi? Mi potresti consigliare qualcosa di meglio? il mio dubbio principale è se la caldaia istantanea è in grado di riscaldare l'appartamento e produrre acqua calda.

Si tratta di una casa disposta su due piani, zona giorno e zona notte di circa 60 mt quadrati per piano più una mansardina di 30 mt quadrati.

L'impianto purtroppo non è stato suddiviso in zona giorno e zona notte quindi presumo dovrà funzionare tutto assieme. Ho sentito diversi pareri tutti discordanti tra di loro vorrei capirci qualcosa anch'io.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io in una abitazione odio i ventil convettori...perche ti tocchera di tenere la temperatura alta in caldaia se no non vanno....

io farei termosifoni normali pero sovradimensionati con caldaia a condensazione istantanea e vai di lusso

Link al commento
Condividi su altri siti