Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant Vmw 182 282

Adri212

Messaggi consigliati

Ciao la mia caldaietta comincia ad avere dei problemi con l'acqua calda,ho notato che non attacca piu' quando apri qualsiasi rubinetto della casa,attacca solo se in quel momento il termo sta chiamando,nel senso se il termostato e in chiamata per il termo allora l'acqua calda quando si apre il rubinetto parte seno' no.

Ma non l'ho fa sempre a volte parte anche se il termo non chiama ma rararmente,anche con selettore estate inserito.

Cosa puo' essere?

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

Modificato: da Adri212
Link al commento
Condividi su altri siti

La membrana quale e' ? Quella di quel blocco che non so come si chiama dove ce il microinterruttore?

La valvola a 3 vie quale sarebbe?

comunque ha anche un'altro problemino che stamattina dalla fretta non avevo scritto,praticamente d'estate quando si apre e si usa un po' l'acqua calda nel termoarredo del bagno che e il piu' vicino alla caldaia si sente che diventa caldo che sara' ? Sta vaiillant mi ha dato parecchi problemi ,invece quelle ancora piu' vecchie andavano meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sto cercando di capire il problema e volevo risolverne uno per volta,mi spiego cerchiamo di capire perche' in selettore estate l'acs mi scalda i termo,pensavo allo scambiatore e possibile che sia quelllo o uo' essere pure qualche membrana voi che dite?

Si trova un pdf con i vari esplosi per questa caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' chiamato non sa neanche lui il perche' e rimasto dubbioso e nel momento che era qui la caldaia non ha fatto il problema.

Ma qualcuno ha un idea del perche' d'estate mi si scaldano i termo con acs giusto per sapere cosa potrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Volevo ringraziare tutti finalmente mi sono deciso ho acquistato il kit per la 3 vie e levetta del microinteruttore della mia vmw 242 it e adesso sembra andare bene.

Curiosita' alla membrana prima di montarla gli ho dato del grasso tipo vasellina ho fatto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi scrivo dopo giorni perche' il problema si e' ripresentato :(

Purtroppo sebbene ho cambiato la membrana e' la levetta questa maledetta caldaia da ancora problemi sempre con ACS.

In pratica aprendo l'acqua calda a volte parte a volte no,ho tenuto d'occhio la levetta aprendo piano pianissimo e forte e la levetta fa il suo lavoro si abbassa anche alla minima apertura dell'acqua calda,a questo punto mi e' venuto da dire che fosse il micro,ma provandolo col tester sembra essere buono,ho poi scoperto che il micro funge da resistenza variabile (non lo sapevo) pensavo fosse un semplice on off,a questo punto potrebbe essere la scheda elettronica ,perche' la tre vie l'ho revisionata il micro l'ho provato e comunque l'avevo cambiato l'anno scorso quindi cosa ci rimane??

Vi prego rispondetemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

non farti fregare, il micro a quel modello è difettoso, la vaillant all'acuqisto del ricambio ti dà due modelli perchè li aveva già sostituiti nel corso del tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti mi ricordo che un anno fa all'acquisto del micro nuovo nella bustina cerano 2 microinteruttori ma solo uno e il suo l'altro l'ho sempre butatto via,quindi non capisco che mi volevi dire??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ho chiesto ma non mi risponde , mi ha detto che ormai lui non risponde piu' perche' ci sono dei ragazzi piu' giovani che rispondo per lui....

Niente mi rimane il pallino in testa di cosa voleva dire con quella frase. :D

P

Link al commento
Condividi su altri siti