gianni12345 Inserito: 8 maggio 2006 Segnala Inserito: 8 maggio 2006 Ciao a tutti ho un problema con il plc in oggetto......Premetto che sono poco esperto di questa macchina pero' volevo capire una cosa: Se creo un blocco lo chiamo PB001 lo trasferisco nel plc tutto funziona correttamente ; lo stesso blocco lo chiamo PB002 non riesco + a trasferirlo e se lo creo direttamente nel PLC non va in esecuzione!!!!!!!!!!!Qualcuno sa il perche?Grazie e ciao
Savino Inserita: 8 maggio 2006 Segnala Inserita: 8 maggio 2006 Possibilmente la CPU ha adottato il funzionamento a blocco unico con PB1 e non strutturato con OB1.Allora, fai un reset della memoria in AG.( prima assicurati di avere salvato tutto)Richiama il PB2 in OB1 ( SPA PB2), dovrebbe partire.
Matteo Montanari Inserita: 8 maggio 2006 Segnala Inserita: 8 maggio 2006 lo stesso blocco lo chiamo PB002 non riesco + a trasferirlose non riesci ad eseguire un trasferimento significa che la memoria a disposizione non è sufficiente per poter caricare il blocco.prova a fare una compressione della memoria e riprovare.per poter eseguire un blocco, occorre richiamarlo nel blocco ad esecuzione ciclica (OB1) come ti pè già stato suggerito.
gianni12345 Inserita: 8 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2006 non riesco a capire non conosco molto sta macchina..........avrei bisogno di un aiuto un po' + dettagliatoQuale e' la differenza tra un PB e un OB?Grazie per la pazienzaCiao Gianni
adross Inserita: 8 maggio 2006 Segnala Inserita: 8 maggio 2006 Se devi lavorare con questa cpu è non la conosci allora ti conviene procurarti un manuale per s5.Parteno da zero senza didattica è pressochè impossibile proseguire specialmente con s5.