gianni12345 Inserito: 8 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2006 Ciao a tutti ho un problema con il plc in oggetto......Premetto che sono poco esperto di questa macchina pero' volevo capire una cosa: Se creo un blocco lo chiamo PB001 lo trasferisco nel plc tutto funziona correttamente ; lo stesso blocco lo chiamo PB002 non riesco + a trasferirlo e se lo creo direttamente nel PLC non va in esecuzione!!!!!!!!!!!Qualcuno sa il perche?Grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 8 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2006 Possibilmente la CPU ha adottato il funzionamento a blocco unico con PB1 e non strutturato con OB1.Allora, fai un reset della memoria in AG.( prima assicurati di avere salvato tutto)Richiama il PB2 in OB1 ( SPA PB2), dovrebbe partire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 8 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2006 lo stesso blocco lo chiamo PB002 non riesco + a trasferirlose non riesci ad eseguire un trasferimento significa che la memoria a disposizione non è sufficiente per poter caricare il blocco.prova a fare una compressione della memoria e riprovare.per poter eseguire un blocco, occorre richiamarlo nel blocco ad esecuzione ciclica (OB1) come ti pè già stato suggerito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni12345 Inserita: 8 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2006 non riesco a capire non conosco molto sta macchina..........avrei bisogno di un aiuto un po' + dettagliatoQuale e' la differenza tra un PB e un OB?Grazie per la pazienzaCiao Gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...