inventor Inserito: 20 febbraio 2012 Segnala Inserito: 20 febbraio 2012 Carissimi tecnici del forum vi saluto affettuosamente.Seguo costantemente tutte le discussioni in corso e dirò che molto spesso fugano alcuni miei dubbi.Non intervengo perchè vi mancherei di rispetto,in quanto non sono un professionista.Ma con i Vs.consigli,o dalle discussioni di altri amici ho tratto tanti di quei benefici che,non vi nascondo,mi hanno dato tante soddisfazioni nei miei lavori cosiddetti "faidate".Ma veniamo al punto.Devo sistemare tre climatizzatori in una villa,( ingresso/soggiorno,e due camere da letto).La costruzione è di un solo piano fuori terra e ho intenzione di sistemare le unità esterne sul lastrico solare.La villa è in collina(ca.450 m/slm),per cui d'estate,di giorno,è caldissimo e d'inverno gela o c'è neve.E' necessario secondo voi creare una protezione ,che sia in mattoni o altro materiale,per proteggere le macchine dal sole cocente di mezzogiorno e dalle eventuali nevicate?Grazie a tutti.Rocco.
antonioST4 Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Inserita: 20 febbraio 2012 credo che il buonsenso dica di si. se fossi in te mi sceglierei il posto in cui le temperature risultino più miti, sia in inverno che in estate.averle a tetto le espone al vento ed alle intemperie, e senz'altro ne accelera l' invecchiamento...
inventor Inserita: 20 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2012 Carissimo Antonio,ormai ce l'ho e mi è costata tanti soldini.E' vero che in estate di giorno fa molto caldo,ma la serasi gustano certe grigliate col fresco,che non ti dico.Ti parlo della murgia barese,a stretto confine con la foresta di Mercadante.Ti dirò,fino a qualche tempo fa si stava benissimo e non si faceva caso al caldo,ma ci stiamo così abituando alla climatizzazionedegli ambienti che sta diventando una esigenza in qualsiasi posto si soggiorni.
Ivan Botta Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Inserita: 20 febbraio 2012 Non intervengo perchè vi mancherei di rispetto,in quanto non sono un professionista.Inventor, intervieni pure senza problemi, ogni piccolo consiglio è sempre bene accetto, dopo tutto tutti abbiamo qualcosa da imparare.
antonioST4 Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Inserita: 20 febbraio 2012 ma io mi riferivo alla collocazione delle u. esterne, non di certo ti consigliavo dove comprar casa tenerla in ombra d'estate agevola la condensazione, non tenerla troppo all' umido in inverno ti tiene un pò più lontano dagli sbrinamenti
inventor Inserita: 20 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2012 OK adesso è tutto chiaro.Vi terrò informati circa la soluzione che prenderò per proteggere le macchine esterne.Ciao a tutti.Rocco.
Messaggi consigliati