DRAGO Inserito: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2012 Ciao a tutti, ho la caldaia in oggetto che non eroga più acqua calda ai sanitari, ovvero apro il rubinetto dell'acqua, la pressione è quella di sempre, noto che parte il gas e rimane accesso, mantenendo una temperatura di 60°, fin tanto che il rubinetto è aperto, ma esce solo acqua fredda.Ho provato a disinserire il riscaldamento ma non ottengo nulla sempre uscita acqua fredda.N.B.: il riscaldamento funziona perfettamentecosa posso contorollare?Esploso Caldaiagrazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Con il riscaldamento spento assicurati che aprendo l'acqua calda non si riscaldano i termo,(tieni aperto 2 minuti e tocca il tubo del termo quello della mandata in alto)se non si riscaldano sostituisci scambiatore sanitario quello a piastre (995945 Scambiatore sanitario)altrimenti controlla la tre vie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 innanzitutto controlla che in sanitario non si riscaldi il tubo di mandata del riscaldamento..................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DRAGO Inserita: 21 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Trovato il dannoin pratica è il motore della tre vie che non la apre l'ho tirato via ed ho premuto l'astina con il cacciavite facendola rientrare e così arriva l'acqua calda ai sanitariproverò a cercare il pezzo ed a sostituirlo.la tre vie si può smontare facilmente? devo scaricare l'impianto? oppure basta chiudere semplicemente l'acqua in ingresso alla caldaia?ho notato che esce una piccola goccia di acqua quando premo l'astina e probabilmente questa ha bruciato il motore, ci sarà un ocr che è andato?se sostituisco il motore e gocciola lo brucia di nuovo in un paio di gg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati