Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Uno 24 Mffi - Problema acqua calda sanitari

DRAGO

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho la caldaia in oggetto che non eroga più acqua calda ai sanitari, ovvero apro il rubinetto dell'acqua, la pressione è quella di sempre, noto che parte il gas e rimane accesso, mantenendo una temperatura di 60°, fin tanto che il rubinetto è aperto, ma esce solo acqua fredda.

Ho provato a disinserire il riscaldamento ma non ottengo nulla sempre uscita acqua fredda.

N.B.: il riscaldamento funziona perfettamente

cosa posso contorollare?

Esploso Caldaia

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il riscaldamento spento assicurati che aprendo l'acqua calda non si riscaldano i termo,(tieni aperto 2 minuti e tocca il tubo del termo quello della mandata in alto)se non si riscaldano sostituisci scambiatore sanitario quello a piastre (995945 Scambiatore sanitario)altrimenti controlla la tre vie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il danno

in pratica è il motore della tre vie che non la apre l'ho tirato via ed ho premuto l'astina con il cacciavite facendola rientrare e così arriva l'acqua calda ai sanitari

proverò a cercare il pezzo ed a sostituirlo.

la tre vie si può smontare facilmente? devo scaricare l'impianto? oppure basta chiudere semplicemente l'acqua in ingresso alla caldaia?

ho notato che esce una piccola goccia di acqua quando premo l'astina e probabilmente questa ha bruciato il motore, ci sarà un ocr che è andato?

se sostituisco il motore e gocciola lo brucia di nuovo in un paio di gg.

Link al commento
Condividi su altri siti