hermeshermes Inserito: 21 febbraio 2012 Segnala Inserito: 21 febbraio 2012 buongiorno.sono nuovo del forum.che trovo molto interessante.ho una caldaia baxi eco 240 i.la caldaia era ferma da tre anni.nel rimetterla in funzione ho dovuto smontare il circolatore perche bloccato.ma quando si avvia il bruciatore a tappeto dopo cinque secondi si spegne andando in blocco.provato a resettarla ma il guasto rimane.ho sostituito ntc sul tubo riscaldamento . ma niente da fare.l'accensione avviene in modo regolare ma la fiamma dura circa cinque dieci secondi e poi si spegne.non ho esperienza su caldaie murali.ho una discreta manualita e uso il tester in modalita base.se qualcuno sa darmi indicazione come orientarmi nel problema.grazie anticipatamente.ciao
hermeshermes Inserita: 21 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2012 non è da escludere .grazie Kaotik e Fabiok6 .domani mattina ci provo .e vi dirò come è andata.ciao
hermeshermes Inserita: 22 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2012 funziona !si e' acceso il bruciatore e ha mantenuto la fiamma in modo regolare.vi ringrazio enormemente per l'aiuto risolutivo del problema.questa sera mi dedichero' ad una prova piu' lunga per vedere quando raggiunge la temperatura di esercizio come si comporta con le regolazioni e sicurezze .inoltre verifichero' il funzionamento dell'acqua sanitaria calda .grazie Kaotik e fabiok6 .ciao
hermeshermes Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 non arriva acqua calda sanitaria.la pressione dell'acqua è molto debole.difatti il rubinetto d'arresto lavora male.lo devo smontare e fare rifare il vitone.spero sia un lavoro non troppo complicato perche' devo chiudere il contatore generale .ma volevo capire una cosa l' NTC dell'acqua calda sanitaria dove si trova?ed esiste un eventuale filtro sulla caldaia da smontare nel caso passa poca acqua anche dopo il lavoro del vitone?grazie a chi mi puo' orientare nel problema.ciao