Vai al contenuto
PLC Forum

Backup S5

italiautomazione

Messaggi consigliati

italiautomazione

Ciao a tutti,

sapete indicarmi dove posso trovare una descrizione (o qualcuno sa dirmelo direttamente) di come fare il backup completo (programma e blocchi dati) di una cpu s5 (ho diversi tipi di cpu, da s5-95 a S5-110 con CPU 103 alla S5-115 con CPU 994)?

Il problema è che non ho nessun progetto sul PG e devo fare un backup di quel che ho sulle cpu in modo da crearmi una copia di riserva per le emergenze, quindi ho bisogno che la copia contenga a tutti gli effetti tutte le info che servono per creare eventualmente una nuova eprom e avere l'impianto nuovamente in funzione in poco tempo.

Grazie mille,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dopo aver stabilito il collegamento on line trà PG (PC) e AG (CPU), ora vado un pò a memoria, dal menù di FILE scegli BLOCCHI, quindi TRASFERISCI, da qui scegli il campo AG e successivamente FILE PROGRAMMA salvandolo con un nome che riterrai opportuno. Per concludere spunta il campo LISTA BLOCCHI indicando a fianco la lettera B se S5 in italiano oppure A se S5 in inglese (in questo modo salvi tutti i blocchi residenti nella CPU).

Per tua informazione dimenticavo di dirti che la versione di S5 in mio possesso è la 7.21, comunque sia che tu possieda versione precedenti o antecedenti a quella da me utilizzata, "muovendoti" nel menù del tuo S5 dovresti raggiungere lo scopo.

Sperando di essere stato esauriente

Cordiali Saluti e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

italiautomazione

Grazie mille,

è più o meno quello che ho fatto, ma volevo essere sicuro che fosse omnicomprensivo.

Io ho reato un file progeto nuovo sul PG, mi sono messo online è ho trasferito tutti i blocchi come hai detto tu: sai dirmi se mi si rompesse la eprom che ora ho nella cpu, posso quindi scriverne una nuova partendo dal progetto così come è salvato e tutto funziona come prima, o devo fare altro?

Grazie ancora e buon lavoro a te

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla filosofia del programma e dal tipo di cpu. Intendo i DB dove risiedono?

Come vengono generati?

L'ultima volta che ho riscritto una eprom non ho caricato tutto sulla eprom. alcuni FB erano già nella cpu. i DB poi non potevo caricarli visto che venivano generati dalla CPU in Ram.

Il tipo di cpu serve perchè non tutte sono uguali specialmente sulla ram

Link al commento
Condividi su altri siti