italiautomazione Inserito: 10 maggio 2006 Segnala Inserito: 10 maggio 2006 Ciao a tutti,sapete indicarmi dove posso trovare una descrizione (o qualcuno sa dirmelo direttamente) di come fare il backup completo (programma e blocchi dati) di una cpu s5 (ho diversi tipi di cpu, da s5-95 a S5-110 con CPU 103 alla S5-115 con CPU 994)?Il problema è che non ho nessun progetto sul PG e devo fare un backup di quel che ho sulle cpu in modo da crearmi una copia di riserva per le emergenze, quindi ho bisogno che la copia contenga a tutti gli effetti tutte le info che servono per creare eventualmente una nuova eprom e avere l'impianto nuovamente in funzione in poco tempo.Grazie mille,
cagliostro Inserita: 10 maggio 2006 Segnala Inserita: 10 maggio 2006 Ciao,dopo aver stabilito il collegamento on line trà PG (PC) e AG (CPU), ora vado un pò a memoria, dal menù di FILE scegli BLOCCHI, quindi TRASFERISCI, da qui scegli il campo AG e successivamente FILE PROGRAMMA salvandolo con un nome che riterrai opportuno. Per concludere spunta il campo LISTA BLOCCHI indicando a fianco la lettera B se S5 in italiano oppure A se S5 in inglese (in questo modo salvi tutti i blocchi residenti nella CPU).Per tua informazione dimenticavo di dirti che la versione di S5 in mio possesso è la 7.21, comunque sia che tu possieda versione precedenti o antecedenti a quella da me utilizzata, "muovendoti" nel menù del tuo S5 dovresti raggiungere lo scopo.Sperando di essere stato esaurienteCordiali Saluti e buon lavoro
italiautomazione Inserita: 10 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2006 Grazie mille,è più o meno quello che ho fatto, ma volevo essere sicuro che fosse omnicomprensivo.Io ho reato un file progeto nuovo sul PG, mi sono messo online è ho trasferito tutti i blocchi come hai detto tu: sai dirmi se mi si rompesse la eprom che ora ho nella cpu, posso quindi scriverne una nuova partendo dal progetto così come è salvato e tutto funziona come prima, o devo fare altro?Grazie ancora e buon lavoro a te
ken Inserita: 10 maggio 2006 Segnala Inserita: 10 maggio 2006 dipende dalla filosofia del programma e dal tipo di cpu. Intendo i DB dove risiedono?Come vengono generati?L'ultima volta che ho riscritto una eprom non ho caricato tutto sulla eprom. alcuni FB erano già nella cpu. i DB poi non potevo caricarli visto che venivano generati dalla CPU in Ram.Il tipo di cpu serve perchè non tutte sono uguali specialmente sulla ram
italiautomazione Inserita: 10 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2006 in tutti e tre i casi non ho batteria tampone e pensavo che tutto risiedesse su eprom...
Messaggi consigliati