fiorezzz Inserito: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2012 Dovendo sostituire la mia famosa caldaia da 24kw per appartamento da 100Mq 9 Caloriferi + produzione acqua calda sanitaria (1 solo bagno in casa) volevo fare riepilogo caratteristiche :Condensazione da Interno 28 Kw ..potrebbe bastare 25 Kw? Camera Stagna altro ?modelli consigliati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2012 La condensazione è necessariamente a camera stagna. Io con quei presupposti metterei una Victrix Mini 24kw di Immergas, sempre che ci sia un CAT Immergas nelle vicinanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 23 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2012 Scusate la pedanteria Cosa nel pensi della necessità di avere o meno accumulatore? ..se non mi hai già risposto nei precedenti post Quale prezzo applicheresti supponendo una giornata lavoro di 2 persone (togliere il vecchio ..lavaggio impianto mettere nuovo..inserire tubi nella canna fumaria alta max 3mt ) (..puoi rispondermi anche in privato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 23 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2012 Cosa nel pensi della necessità di avere o meno accumulatore? ..se non mi hai già risposto nei precedenti postSono mesi che ti rispondo. Ti posso dire che negli ultimi 12 anni mi sono sempre fatto comodamente il bagno bello caldo con un'instantanea da 24kw.Quale prezzo applicheresti supponendo una giornata lavoro di 2 persone (togliere il vecchio ..lavaggio impiantomettere nuovo..inserire tubi nella canna fumaria alta max 3mt ) (..puoi rispondermi anche in privato)Il costo della Victrix Mini si aggira sui 1.500 euro, online puoi trovare delle offerte e portarla via anche a 1.300 (IVA compresa) o giù di lì, la giornata di due operai costa 400 euro + iva, il tubo in PP-H rigido per la condensazione costa sui 15 euro al metro e le curve sui 10 euro cadauna, poi per il resto del materiale bisognerebbe vedere il vano dove sarà alloggiata la caldaia e valutare. Posta semmai una foto dell'attuale locale caldaia per stime più precise. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 Grazie mi basta cosi In pratica mi confermi che per installare caldaia da sostituzione si possano prentivare tra 400/800 € per la manodopera a meno di stravolgimenti Sono cosi insistente poichè il mio idraulico mi ha preventivato tra 4000/6000€ per sostituire la caldaia (partendo da una normale a camera stagna interna fino alla condensazione con termostatiche su caloriferi La marca caldaia è una Sile ..quella della condensazion (con accumulo ) la trovo si Internet a 3600€ (ivata e credo aprezzo pieno o giù di li visto prezzi altre marche che su internet vengono vendute mediamente con 30% sconto sul listino)per arrivare a 6000€ cosa deve fare Quindi ora che ho le idee un po+ chiare quando lo ricontatto sarà tutto da discutere Io credo che per una murale da 28Kw al massimo si arrivi a spendere 4000€ Ivata Installata a Condesazione (no valvole termostatiche) con accumulo (Junkers) ..confermato da preventivo di altro installatore ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 fai una foto della caldaia attuale e della canna fumaria....giusto per curiositàl'accumulo io lo eviterei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redredred Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 Ha ragione innohit , la caldaia costa 1200 € , l'installazione non supera i 1000 € ...vedi il link:http://www.kaldaie.com/product_info.php?pr...amp;from=kelkooPoi hai le detrazioni fiscali tramite IRPEF si recupera dal 36% al 55% .E' giusto pagare chi lavora ...non è giusto "regalare" soldi !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 Questa sera vi posto le foto caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 Scusate ma io ho trovato un solo sito in internet che riporta prezzo Sile (Acquatec ..non capisco se puro di listino o già scontato )voi trovate altro?Per fare un paragone uni idraulico che mi ha fatto un secondo preventivo mi ha detto :-Questa caldaia che ha è come una Thema -La junkers che le vado a mettere (Condensazione con Accu ) è una Mercedes ..insomma lui faceva 3500+Iva per la junkers condensazione + Accumulatore .. o 2800+Iva senza accu (che per lui andava bene ugualmente )Domani aspetto un terzo che mi dia indicazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 Ha ragione innohit , la caldaia costa 1200 € , l'installazione non supera i 1000 € ...vedi il link:Daje con questi preventivi al buio a mezzo sito internet. L'installazione può costare anche 5.000 euro, dipende da cosa c'è da fare per far funzionare correttamente la caldaia e mettere a norma l'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 -La junkers che le vado a mettere (Condensazione con Accu ) è una Mercedes ..insomma lui faceva 3500+Iva per la junkers condensazione + Accumulatore .. o 2800+Iva senza accu (che per lui andava bene ugualmente )Secondo me per una buona condensazione installata a regola d'arte, tra manodopera, MATERIALI (che se vogliamo un lavoro fatto bene sono la spesa maggiore) e tutto un po' andare a spendere 2.500 euro non è un'esagerazione. Ribadisco il concetto che i dettagli fanno la differenza, anche estetica, ma i dettagli costano. Una stuccatura, una borchia, un gomito in più per rendere più aggraziato il lavoro, una valvola in più per semplificare il lavoro di chi verrà dopo e dunque abbattere i successivi tempi e dunque costi d'intervento fanno la differenza, anche se purtroppo non tutti i clienti apprezzano. La Junkers costa un po' più cara delle altre caldaie dunque il prezzo ci può stare. Junkers, nonostante negli ultimi anni si sia un po' ridimensionata a livello qualitativo per livellarsi come prezzo ad altri produttori, continua a proporre buoni prodotti, ciononostante ci sono diverse aziende italiane che secondo me non hanno paura dei tedeschi, che spesso e volentieri montano le stesse componenti. Se la qualità si equivale, a questo punto non vedo perché non scegliere un prodotto nostrano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 Questo è il link alle foto della caldaia attuale ..ubicata su vano scala di esclusiva mia proprietà/accesso al mio appartamento (fate copia incolla dell'indirizzo sotto )https://docs.google.com/open?id=0B9CrPn28Di...vSmlTRG84YnlkZw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 Canna fumaria in Eternit, in amianto, o mi sbaglio...?Mi sa che quella non è da intubare, ma da smantellare, smaltire e bonificare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 25 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2012 ti manca l'acqua in caldaia fiorezzzz! si intuba facilmente.....metterei un 200 euro di scarico fumi, senza considerare il buco al muro per prendere l'aria.poi ci metti la caldaia che una 24kw istantanea va bene ( vedi te se a condensazione o meno)lavaggio impianto e installazione 6/700 euro dovrebbero andar bene dai che con 2500/3000 euro te la caviovviamente i prezzi sono molto relativi e non bisognerebbe nemmeno parlarne giustamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 25 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2012 Ecco tanto per fare un esempio pratico, dai un'occhiata la tubo del gas che arriva sulla destra. Se ad esempio monti una Junkers il gas si trova al centro, dunque bisogna adeguarsi. Il mio capo ti piazzerebbe un bel flessibile giallo da 1/2" in partenza da sopra la valvola di chiusura e in arrivo alla caldaia, magari messo in diagonale perché è corto e non ci arriva, io dalla valvola alla caldaia farei un collegamento rigido magari con del rame saldato. Bene in entrambi i casi la caldaia funzionerebbe, però nel primo avresti un bel cazzotto in un occhio col flessibile, nel secondo avresti un lavoro fatto come si deve. Ovviamente cambierebbero i tempi di realizzazione e dunque il prezzo d'installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati