Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta Idra Exclusive Turbo E.s.i. 20 - problema sull'aqua calda


togna

Messaggi consigliati

:unsure: Ciao ragazzi sono sempre io,alle prese con la solita caldaia.Ho cambiato lo scambiatore acqua sanitaria,quello piccolo posto nella parte bassa della caldaia ma l'acqua continua a non uscire calda.Apro il rubinettodell'aqua calda ,e la caldaia parte,ma l'acqua esce fredda.Allora ho provato a diminuire il flusso rallentandolo dal rubinetto posto sotto la caldaia,e l'acqua esce tiepida.Qualcuno mi saprebbe dire per favore quale potrebbe essere il problema?grazie a tutti. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


inutile aprire 10.000 post potevi continuare con l'altro, torniamo a noi, la temperatura segnata dal termometro a quanto arriva? mica si riscalda il tubo di mandata del riscaldamento? la fiamma è alta?

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando la caldaia dal davanti,i primi due tubi da sinistra sono bollenti.poi i due tubi situati alla destra della caldaia,quello sulla sinistra è caldo mentre quello sulla destra che è il tubo di mandata acqua è freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono caldi tutti e due,non sò se è perchè stà funzionando il riscaldamento,comunque mi dici che uno dovrebbe essere freddo quando circola l'acqua dei sanitari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,volevo chiedere se i problemi con l'uscita dell'acqua calda possono anche essere dovuti a qualche membrana rotta,perchè mi sono accorto che se io apro l'acqua calda e mi esce fredda,è sufficiente che spinga un pò l'asticina che si trova alla sinistra della caldaia,(quella che viene spinta dallo spillo e fa contatto con il micron di accensione del bruciatore),perchè mi esca bollente. :rolleyes: Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la caldaia parte ma non esce acua calda,invece se io spingo un pò quell'asticina,mi esce acqua calda. Per questo mi domandavo se per caso poteva dipendere da qualche membrana rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...