Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Sime, Problema

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la mia caldaia a condensazione modello format Dewy.zip sime. Fino ad oggi non ha mai dato problemi (tocco ferro per il futuro).

Dunque il problema è il seguente: con il riscaldamento acceso ho acqua sanitaria calda, senza il riscaldamento no. Neanche girando il selettore sul modo estivo.

Qualcuno ha gia affrontato e magari risolto un problema uguale?

Inserita:

Grazie della risposta Kaotik,

avendo letto vari topic a lungo ieri sera avrei scommesso su una tua risposta. Grazie.

La sostituzione di questa membrana giannoni è un lavoro "semplice" e quanto può venire a costare?

Inserita:

di solito solo la membrana costa 13.50 euro, per il discorso sostituzione la ritengo un pò fastidiosa per i non addetti hai lavori, non per essere critico perdonami, ma chiama qualcuno

Inserita:

Grazie ancora per le info.

Chiamerò senz'altro un tecnico che opera sulle sime.

Kaotik, tu ritieni che sia sufficente la sostituzione del solo kit membrana o dell gruppo valvola completo, posto anche che la caldaia è del 2007 ??

Inserita:

Intanto il blocco valvola è in TEKNIL e per cambiare quello la sime ti darebbe il blocco saniratio/riscaldamento con già su lo scambiatore e il gruppo sanitario, se non ricordo male di listino costa 170 euro; lì cè solo da pulire l'alberino della 3 vie e i relativi piattelli