Vai al contenuto
PLC Forum

Clima Senza Unità Esterna..fori Non Centrati ! - unico star installazione + info kit KR100

Messaggi consigliati

Inserito:

proveniente da uno smantellamento di negozi ho recuperato, a soli 150€ un "unico star hp" da 13000btu..perfetto..anzi sovradimensionato per la cameretta della bimba...ma a quella cifra e con le noi comunali che non mi consentono su quella via di mettere unità esterne...

ieri..installo...

chiamo amico mura..noleggiamo una cardatrice per praticare i 2 fori da 160mm nel muro di 55cm...un bel bestione...dato il dislivello della strada prospiciente devo installare a 150cm dal pavimento.

pratico le 2 TANE...non con poche difficoltà..e appendo la macchina...

mannaggia!!!

1 dei fori (quello centrale è perfetto...ma l'altro è sfrtuttato a metà!!!!!

che consigliate?

lascio così?

decentro la dima di installazione e sfrutto a 3/4 il foro centrale (quello in concomitanza del motore circolante)...

poi una domanda sullo schema sarebbe presente anche un terzo foro..eventuale per il kit KR100..controlato sul sito olimpia è un kit per l'estrazione dell aria.. foro da 130..no lo abbiamo fatto..cerca cerca il kit non lo trovavo e chiamato il n.verde olimpia mi hanno detto che è un kit vecchio....dovevano "cercare".....

FATTO BENE O NO A NON FARE IL TERZO FORO???

..magari estrarre serve i posti dove l'aria si vizia spesso...ma in una cameretta...hai voglia a fare puzzate!!!!

Inserita:

io cercherei di sfruttare comunque l'intero foro... staccando qualche cm l'apparecchio e creando un profilo ermetico tra muro e macchina che metta in comunicazione i due fori..

comunque secondo me un on/off di potenza quasi doppia al necessario non è il massimo per la cameretta di una piccola..

tirera delle botte di freddo mica male.

Inserita:
tirera delle botte di freddo mica male.

Figuriamoci, è assai se farà girare aria a temperatura ambiente quel bricco... :superlol:

Inserita:

mmm...veramente l ultimo negozio di parrucchiere che ho progettato,ne ha 3 su una superficie di 110mq e funziona meglio di un altra estetica (che è comunicante)con SpA che invece ha un impiantONE con tanto di trattamento aria..si certo da una parte l aria è quella e dall altra è trattata..ma d estate con 40gradi fuori sai che mi frega Dell aria trattata..meglio la botta di aria gelida dei 3 Olimpia..tanto che le ragazze Dell estetica tengono aperte le porte per beneficiare Dell aria!!

comunque:

che faccio con quei buchi???

sposto un po' la macchina o lascio così?

Inserita:

puoi spaccare per un certo tratto..tipo fino a metà muro in modo di "raccordare" il passaggio dell'aria

Inserita:

faró così... sigh..altra polvere..potrei usare un tubo corrugato estensibile per aiutarmi..in fin dei conti già ho fatto

un passaggio aria al diam.max richiesto .. dicevano tra 150 e 160..

Inserita:

il muro...un misto di mattoni pieni e pietra..

ho usato un tubo corrugato ed ho cercato di raccordarlo al meglio ma ora la macchina risulta un poco distaccata muro in parte, in particolare nellarte in alto, si discosata dal muro di 3cm...quindi fa un poco più di rumore..potrei creare un piccolo zoccoletto con della lana di roccia cosi da attutire il rumore?

per il resto funziona mi pare egregiamente,anche se ho 2 domande:

1) in partenza è un po lenta la produzione di aria calda..mi sembra più veloce in modalità freddo..

2) può darsi che no disponga della funzione auto-riavvio dopo interruzione di corrente?

domando questo perchè la presa a cui è attaccata è una presa "speciale" è una presa comandata da un rele-cronotermostato, la cosa non serve un gran che per il freddo ma per il caldo invernale...