Ospite Inserito: 26 febbraio 2012 Segnala Inserito: 26 febbraio 2012 Dispongo di uno scaldabagno a gas Beretta Idrobagno AE 17 che da otto anni fornisce acqua calda alla cucina e a due bagni. gli impianti sono stati completamenti sostituiti con tubi in pvc quando è stata istallato lo scaldabagno. La produzione di acqua calda ha sempre funzionanto regolarmente ma purtroppo da un paio di settimane in concomitanza con le nevicate a Roma la pressione dell'acqua calda da tutti i rubinetti di casa è diminuita drasticamente. Faccio presente che al contrario invece la pressione dell'acqua fredda è rimasta pressoche costante con una ottima pressione in ingresso dalla rete cittadina. O provveduto gia a fare vari controlli ossia: Ho smontato ispezionato e pulito con anticalcare i rubinetti filtro in ingresso, ho pulito o sostituito tutti i filtri dei rubinetti della casa, ho smontato e ispezionato il contatore acqua. Ma nonostante ciò non ho avuto risultati apprezzabili. Quindi ho rivolto la mia attenzione verso lo scaldabagno al quale ho provveduto a smontare la serpentina(scambiatore) e per due volte prima con acido da caldaie e poi con acido muriatico o cercato di decalcificare lasciando immersa la stessa per ore. Ho verificato l'integrita della membrana di gomma che è presente nel regolatore di pressione. Ma nonostante tutto questo la pressione dell'acqua calda rimane assolutamente insufficiente rispetto al passato.Cosa devo inventarmi..?? Per favore aiutatemi..???Qualsiasi consiglio sensato sarà ben accetto..!!!Grazie a tutti
Messaggi consigliati