Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo Caldaie - quale ente verifica l'avvenuto controllo e quando?

del_user_104015

Messaggi consigliati

del_user_104015

Ciao tutti.

A giorni verra' il tecnico per l'ennesima verifica di corretto funzionamento della mia caldaia murale Vaillant da 18kcal. installata nell'ormai lontano 1990 (ma si comporta ancora egregiamente!)

Tale controllo/bollino verde è dal 1999(anno inizio obbligo)che viene eseguito e ogni volta l'esito è ok! (il costo oggi è 80€)

Ovviamente, a forza di vedere cosa verificano, mi rendo conto che è difficilissimo che si trovino dei gravissimi guasti/danni pericoli... dovuto anche al fatto che detta caldaia è al servizio di un piccolo appartamento da 70mq , 6 radiatori e produzione acqua calda,il tubo di scarico fumi è in inox e lungo appena 2mtr, all'interno e esterno è sempre come nuovo, inoltre essendo sempre via per lavoro uso pochissimo il riscaldamento.

Mi chiedevo ;

in tutti questi anni non è MAI venuto nessuno a controllare che io faccia o meno detto controllo/bollino,

a qualcuno di Voi è capitato? ...se si, chi è venuto? ..dopo quanto tempo?

Grazie a tutti!

Ciao

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

A casa dei miei in Salento passa l'incaricato della provincia che riesegue il controllo e verifica che pagamenti e controlli precedenti siano tutti in regola. Dal 2003 (anno di installazione della caldaia corrente) è passato 2 volte mentre eseguiamo la manutenzione programmata ed i controlli ogni anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me in Provincia di Torino è l' ARPA ad occuparsi dei controlli di verifica… in che modo non so…penso a sorteggio..in alcuni posti sono passati 3 volte in 10 anni e in alcuni non sono mai andati ..

Link al commento
Condividi su altri siti