del_user_104015 Inserito: 27 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2012 (modificato) Ciao tutti.A giorni verra' il tecnico per l'ennesima verifica di corretto funzionamento della mia caldaia murale Vaillant da 18kcal. installata nell'ormai lontano 1990 (ma si comporta ancora egregiamente!)Tale controllo/bollino verde è dal 1999(anno inizio obbligo)che viene eseguito e ogni volta l'esito è ok! (il costo oggi è 80€)Ovviamente, a forza di vedere cosa verificano, mi rendo conto che è difficilissimo che si trovino dei gravissimi guasti/danni pericoli... dovuto anche al fatto che detta caldaia è al servizio di un piccolo appartamento da 70mq , 6 radiatori e produzione acqua calda,il tubo di scarico fumi è in inox e lungo appena 2mtr, all'interno e esterno è sempre come nuovo, inoltre essendo sempre via per lavoro uso pochissimo il riscaldamento.Mi chiedevo ; in tutti questi anni non è MAI venuto nessuno a controllare che io faccia o meno detto controllo/bollino,a qualcuno di Voi è capitato? ...se si, chi è venuto? ..dopo quanto tempo?Grazie a tutti!Ciao Modificato: 27 febbraio 2012 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampiero86 Inserita: 27 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 la questione cambia da prov. a prov. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 27 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 A casa dei miei in Salento passa l'incaricato della provincia che riesegue il controllo e verifica che pagamenti e controlli precedenti siano tutti in regola. Dal 2003 (anno di installazione della caldaia corrente) è passato 2 volte mentre eseguiamo la manutenzione programmata ed i controlli ogni anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio55 Inserita: 27 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 Da me in Provincia di Torino è l' ARPA ad occuparsi dei controlli di verifica… in che modo non so…penso a sorteggio..in alcuni posti sono passati 3 volte in 10 anni e in alcuni non sono mai andati .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati