caldaiavaillant Inserito: 27 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2012 Ciao a tutti mi avete molto aiutato in queste settimane speriamo continuerete a darmi ottimi consigli possiedo una vaillant tecnoblock vcw 242 eh ho già cambiato lo scambiatore secondario da quello di plastica al nuovo compreso di kit, sostituzione filtro e membrana gruppo acqua e revisione valvola tre vie con sost. piattello però il discorso acqua tiepida in modalità sanitari non è cambiato. in modalità riscaldamento la fiamma rimane accesa poco di più del minimo ed e costante fino a raggiungere i 60° con selettore sul 7 invece tasto sanitari la fiamma si accende la pompetta che aveva le 2 pipette crepate che ho fissato direttamente, funziona correttamente e la fiamma si alza discretamente ma dopo circa 30 sec. si spegne per poi riaccendersi dopo circa 20 sec.non riesco a trovare altre idee sul forum potete aiutarmi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 Il bruciatore si spegne quando la sonda NTC raggiunge la T di progetto (70 °C).Questo avviene prima o dopo a seconda se richiedi meno o più portata di acqua calda .Quando c'è ostruzione dovuta al calcare la portata si riduce automaticamente e quindi il bruciatore si spegne prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caldaiavaillant Inserita: 28 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 grazie adrobe e quindi cosa posso fare se cambio la sonda ntc risolvo qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 Penso che nel tuo caso sia normale che dopo 30 secondi la tua sonda NTC misuri 70 °C, per cui non c'è motivo di cambiarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caldaiavaillant Inserita: 28 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 Scusami adrobe se non ti ho più risposto allora cosa mi consigli di fare e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 se hai un flusso sufficiente e costante di acqua calda non devi fare un bel niente, la caldaia deve andare così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caldaiavaillant Inserita: 28 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 ok grazie però l,acqua non viene bella calda e discontinua facendo la doccia tante volte viene fredda per poi ritornare tiepida capisci perché ti chiedo aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 beh allora sì, c'è un problema...la portata di acqua calda è sufficiente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caldaiavaillant Inserita: 28 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 Si ma, è molto tiepida. E, se apro due rubinetti contemporaneamente, esce piano.Ti ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 Guarda, questo difetto di modulazione della fiamma che riscontri potrebbe essere originato dalla pompetta aria (viene chiamata anche pompa a membrana) che però tu hai già controllato (almeno le pipette, che in effetti tendono a creparsi).Potrebbe essere proprio la pompa aria difettosa oppure la valvola di regolazione del gas.Per capire come funziona ti suggerisco le spiegazioni dell'illustre pignocco che trovi qui:http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...c=65381&hl= Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caldaiavaillant Inserita: 28 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 grazie mille adrobe sei stato utilissimo se risolvo ti faccio subito sapere :thumb_yello: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati