malibu76 Inserito: 28 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2012 Ciao a tutti,ho letto con attenzione vari post riguardo la mia caldaia e imparato qualcosa di piu' sul suo funzionamento, ma non riesco a capire la causa dei miei problemi ...- modalita' inverno, a riscaldamento spento arriva acqua lievemente tiepida ai rubinetti di casa, il micro precedenza sanitario viene attivato dallo spillo.- accendendo il riscaldamento arriva acqua calda ai rubinetti, lo spillo che aziona il micro del "differenziale idraulico" e' perennemente fuori e preme in fondo il micro stesso ( quello che sta dietro il gruppo sanitario. Aprendo l'acqua questo spillo scende leggermente ma rimane sempre fuori tenendo premuto l'interruttore del micro, e giusto ?- se apro il rubinetto della cucina ( ad es. ) mentre il riscaldamento e' in pausa e chiudo immediatamente la caldaia rimane accesa con il riscaldamento in azione.- inoltre mi sembra che il riscaldamento non rimanga acceso poco e vada in pausa troppo a lungo!??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malibu76 Inserita: 29 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 Non c'e' piu' nessuno che ha questa caldaia ? Eh eh, in effetti la mia ha gia' 15 anni e piu'...Vorrei quanto meno capire cosa spinge lo spillo sul micro differenziale idraulico durante il funzionamento del riscaldamento.In effetti ho fatto una prova in modalita' estate e l'acqua calda funziona bene .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satomolino Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 devi fare la revisione della deviatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malibu76 Inserita: 2 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2012 ciao, intendi il corpo valvola a tre vie che si trova dietro alla precedenza sanitario , giusto ?smontare, pulire e rimontare potrebbe riportare il tutto alla normalita ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati