Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Junkers Cerastar Zwe 24-3 Mfa - il display segna sempre 99 e non funge

cillaus

Messaggi consigliati

salve

sono nuovo di questo forum ,

il mio problema ecome destritto nel titolo e che la mia caldai dopo anni di stop forzato (sono stato fuori casa per lavoro)al momento dell'accensione mi sono trovato mio mal grado a sostenere delle spese per il ripristino della stessa ,1 cambio valvola gruppo gas ,le bobbine erano morte.

ora mi trovo con le spalle al muro perche il display segna sempre 99 presuma sia la temperature,,,,,,

sono arrivato al punto di provare la scheda eletronica e mio mal grado la caldai funziona,pero' oggi dopo tante prove ero riuscito ad fare abbasare la cifra del dispay,contento di cio' ma non sapendo cosa era sucesso mi sono deciso di rimontare la caldai dopo circa 4 are che funzionava mi accorgo che il dispai era andato dinuovo a 99 con il blocco della sessa cosa posso fare per evitare di spendere una cifra per la scheda eletronica, qualcuno mi puo dare dei chiarimenti grazie anticipatamente

ps cerco lo schema della scheda per farla controllare a un tecnico amico tanto per risparmiare un po di soldi grazie

Modificato: da cillaus
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, lo schema della scheda non viene fornito.

Tutto quello che viene fornito, lo trovi sul libretto istruzioni:

https://junkers-it.resource.bosch.com/media..._28_-_3_mfa.pdf

Nel tuo caso potresti avere:

1) un guasto alla pompa

2) un guasto al relè della scheda che comanda la pompa

3) il gruppo acqua rimasto incastrato in produzione acqua calda

Link al commento
Condividi su altri siti