fab10zio Inserito: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 29 febbraio 2012 l'utilizzo di un pressostato fumi honneywell da 1,2 max 6 mbar anziche quello da 0,6 (non reperibile nei ricambisti della mia zona) quali inconvenienti di funzionamento e consumo può provocare? ringrazio e saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 consumo può provocare Se si ha idea a cosa serva un pressostato fumi (aria direi meglio) mi pare scontata la risposta. Comunque il rischio è che non ti si accenda nemmeno la caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 la taratura non può essere custom; puoi comprare un pressostato regolabile piuttosto che l' originale, per una questione di risparmio.alla fine devi comunque rispettare la taratura di quello originale, in quanto quel valore assicura che il condotto fumi sia pulito, compatibilmente con la lunghezza dello stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 ti voglio poi vedere a tararlo. per evitare fuliggine e botti vari meglio stare sul ricambio originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 il consiglio presuppone la capacità di regolare ed installare il pressostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 antonio ma tu cosa usi per tararlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 micromanometro differenziale, del resto lavora in millibar. quello con cui tari le valvole gascolleghi gli ingressi + e -, ed attraverso una pompetta delicatamente induci la commutazione leggendo la soglia di intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 mai tarati,sempre sostituiti comunque ritorna sempre tutto utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 quando ti capiterà di attendere una settimana un pressostato originale e pagarlo quasi il doppio di un regolabile, quando è in pronta consegna un gran bel honeywell tarabile, beh quel giorno farai di necessità virtu...guardate i vostri bravi catalistini arbo.... CODICE: C6065A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satomolino Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 per saper.... su che caldaia lo stai sostituendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 sostituito su vaillant vmw 242/2-5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satomolino Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 chiedevo perche io sulle baxi non ho mai riscontrato problemi montando l uno o l altro in base alla disponibilita del momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fab10zio Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 il pressostato da 1,2 mbar che ora ho montato (non conosco la taratura) mi dà un'accensione regolare,senz< botti, e non c'è presenza di fuliggine nel condotto fumi. Posso ritenermi tranquillo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 analisi di combustione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1ckhippo Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 cavolo non c'avevo mai pensato...praticamente mi attacco al + e - della camera con il micromanometro e dal tubicino che s'innesta nel venturi succhiando l'aria vedo a che depressione si attiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati