Vai al contenuto
PLC Forum


Info Per Pressostato Fumi


fab10zio

Messaggi consigliati

l'utilizzo di un pressostato fumi honneywell da 1,2 max 6 mbar anziche quello da 0,6 (non reperibile nei ricambisti della mia zona) quali inconvenienti di funzionamento e consumo può provocare? ringrazio e saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


consumo può provocare
:blink:

Se si ha idea a cosa serva un pressostato fumi (aria direi meglio) mi pare scontata la risposta. Comunque il rischio è che non ti si accenda nemmeno la caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

la taratura non può essere custom; puoi comprare un pressostato regolabile piuttosto che l' originale, per una questione di risparmio.

alla fine devi comunque rispettare la taratura di quello originale, in quanto quel valore assicura che il condotto fumi sia pulito, compatibilmente con la lunghezza dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

micromanometro differenziale, del resto lavora in millibar. quello con cui tari le valvole gas

colleghi gli ingressi + e -, ed attraverso una pompetta delicatamente induci la commutazione leggendo la soglia di intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ti capiterà di attendere una settimana un pressostato originale e pagarlo quasi il doppio di un regolabile, quando è in pronta consegna un gran bel honeywell tarabile, beh quel giorno farai di necessità virtu...

guardate i vostri bravi catalistini arbo.... CODICE: C6065A

Link al commento
Condividi su altri siti

il pressostato da 1,2 mbar che ora ho montato (non conosco la taratura) mi dà un'accensione regolare,senz< botti, e non c'è presenza di fuliggine nel condotto fumi. Posso ritenermi tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo non c'avevo mai pensato...praticamente mi attacco al + e - della camera con il micromanometro e dal tubicino che s'innesta nel venturi succhiando l'aria vedo a che depressione si attiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...