Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vcw 20/3 T 3 - non si accende: acqua fredda e termosifoni spenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate, vi sottopongo un problema. Ho una caldaia Vcw 20/3 T 3. La fiamma pilota e' accesa, il gas esce regolarmente dai fornelli, la pressione dell'acqua e' ok, il termostato in casa sembra riconoscere la corretta temperatura e scatta cercando di alzarlo riconoscendo appunto che dovrebbe accendere la caldaia. Nonostante tutto cio', la caldaia non si accende, acqua fredda e termosifoni spenti. Ho provato a spegnere tutto, fiamma pilota e interruttori e, dopo qualche secondo, si avverte uno scatto netto nella caldaia. Riprovando a riaccenderla pero'.. tutto torna come prima. Mi sapreste aiutare? E' necessario l'intervento di un tecnico? Purtroppo non e' un bel periodo per affrontare una spesa imprevista, vi prego, aiutatemi.

Inserita:

Ma qualche rumore almeno lo fà??????? comunque quel modello se infili la mano da sotto sul lato destro del quadro comandi ha un pulsante a riarmo di sicurezza, è un po scomodo arrivarci se non sai dove è posizionato, ma se hai almeno il manuale puoi vedere lì dove è

Livio Migliaresi
Inserita:

Ho sganciato il tuo messaggio, rendendolo 'discussione', da quella in cui ti eri inserito, risolta, per farle acquistare la giusta rilevanza.