Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Alla Caldaia


toda gioia

Messaggi consigliati

Ciao, sono un idraulico mi occupo della realizzazione di impianti idrici. Ho un problema sulla caldaia ma non sono molto esperto sull'argomento. Praticamente la pressione dell'impianto del riscaldamento nell'arco di 24 ore circa passa da 1,5 atm a zero Il riscaldamento funziona comunque ma ,per quanto ne sò, lavorando a bassa pressione la caldaia si potrebbero creare problemi all'impianto a causa dell'ebollizione dell'acqua. Potrebbe essre il vaso di espansione: Va bene se con un compressore provo a metterlo in pressione per vedere se ci sono perdite di aria? L'impianto non ha perdite!! Se qualcuno è disposto ad aiutarmi aspetto sue notizie , grazie..... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti


ad impianto a zero metti un compressore attaccato al vaso di espansione e controlla la pressione che sia a 0.9 , comunque tu dici che non ci sono perdite neanche dalla valvola di sicurezza? quest acqua dove va? hihhi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e ,inanzitutto, grazie a tutti per l'interesse. Allora a riscaldamento acceso la pressione non aumenta, non ci sono perdite dalla valvola di sicurezza perchè smontando il pannello sotto la caldaia non c'è neanche l'ombra di acqua. In casa non ci sono perdite dalle valvole, dai detentori, dal collettore termoidrico e nemmeno macchie di umidita nei muri. La caldaia è una

COSMOGAS

MODELLO CLF 10/20

CATEGORIA II2H3+

ANNO 1997

Chiedendo consiglio anche a un amico, mi ha detto di controllare la pressione del vaso di espansione, vorrei solo sapere se bisogna smontarlo per forza oppure è possibile conrtollare la pressione dal valvolino sopra di esso........ :senzasperanza:

Se continuo a ripristinare la pressione potrei avere problemi......??? :toobad:

ciao a tutti e grazie ancora...........!!!!! :worthy: .......... :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

acqua nuova è calcare nuovo.