pephino Inserito: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2012 buonasera....ho installato un climatizzatore 9000 dopo aver collegato tutti i cavi relativi ai consensi e all'alimentazione il clima non si accende non da nessun segnale ho ricontrollato i cavi di cui 2 sono i consensi che portano al motore esterno 3 L N e terra che portano al motore esterno e L N E terra dello split interno la corrente sullo scheda arriva arriva anche su un componente dove c'è scritto 12v --- 20a ---- 250 qui vi sono due faston in uno arriva corrente nell'altro no e vengono distinti con i numeri 3 e 4 sono andato fuori sul motore esterno e li non mi srriva corrente, fatto questo ho deciso di passare altri tre fili di alimentazione e collegarli insieme agli altri ovver 3 fili di L 3 di N e tre di terra il clima si accende il led anche ma parte solo il co pressore fiono a congelare la batteria quindi devo staccare...........avete consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 è nuovo?sei sicuro di averlo installato correttamente?hai ricontrollato?la risposta nel caso è una sola: assistenza tecnica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 ho fatto il recupero gas per spostarlo altrove... staccato funzionante come mai portando la corrente sui fili gia passati funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 Dalla tua descrizione sembra un on/off che nella stragrande maggioranza delle volte si alimenta la macchina interna, e questa poi tramite dei relè da l'alimentazione all'esterna, il consenso per la ventola, e se è anche in pompa di calore il consenso per la valvola 4 vie...........se alimenti direttamente l'esterna è normale che si accenda, ma parte solo il compressore, infatti ti si ghiaccia la batteria in quanto la ventola non va.......Fai questa prova, stacca i fili elettrici che vanno dall'interna all'esterna, se l'interna non funziona il problema è lei, dove probabilmente non hai connesso bene l'alimentazione oppure ha problemi la scheda elettronica, se invece senza aver connesso i fili sempre dall'interna all'esterna, l'interna funziona, e se vai a misurare con un tester sui morsetti, e rilevi i 220 volt tra fase e neutro, tra fase e morsetto consenso ventola, tra fase e consenso valvola 4 vie se è in pompa di calore, allora hai sbagliato a cablare i fili che vanno all'esterna...........ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 i cavi all'esterna sono 5 di cui 2 sono i consensi altri tre L N TERRA all interno ho invece i 2 dei consensi separatamente e la line L N e terra dal mio interrut partono i fili che collegano alla linea dello split che non da segni se invece collego i fili dell'interrutore alla linea piu ai 3 rimanenti sempre della linea si accende quindi mi chiedo sono i relè a dare alimentazione all esterno oppure sono consensi anche quelli O DEVO ALIMENTARE ANCHE L'ESTERNO.... e se la scheda e guatsa perchè il led cosi facendo si accende e il telecomando risp a tutti i comandi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 Se non fai la prova che ti ho detto non si riesce a capire cosa c'è che non va................altrimenti continuiamo a fare ipotesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 ok....un ultima cosa se non dovesse andare l 'interna collegandola direttamente il componente sukka scheda oltra al trasformatore dovrebbe essere il relè dove attacano i due faston del compressore dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 Se non va l'interna significa che, se hai collegato in maniera errata i cavi tra interna ed esterna, è saltato un fusibile ho hai danneggiato la scheda, ma ripeto, se non fai nessuna prova di quello che ti ho detto non abbiamo un punto di partenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2012 Controlla dietro la scheda se trovi il cavo di alimentazione generale, capita di tagliarlo corto e poi ci si dimentica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati