Vai al contenuto
PLC Forum

Climatiz Non Si Accende - collegamenti elettrici

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera....ho installato un climatizzatore 9000 dopo aver collegato tutti i cavi relativi ai consensi e all'alimentazione il clima non si accende non da nessun segnale ho ricontrollato i cavi di cui 2 sono i consensi che portano al motore esterno 3 L N e terra che portano al motore esterno e L N E terra dello split interno la corrente sullo scheda arriva arriva anche su un componente dove c'è scritto 12v --- 20a ---- 250 qui vi sono due faston in uno arriva corrente nell'altro no e vengono distinti con i numeri 3 e 4 sono andato fuori sul motore esterno e li non mi srriva corrente, fatto questo ho deciso di passare altri tre fili di alimentazione e collegarli insieme agli altri ovver 3 fili di L 3 di N e tre di terra il clima si accende il led anche ma parte solo il co pressore fiono a congelare la batteria quindi devo staccare...........avete consigli?

Inserita:

è nuovo?

sei sicuro di averlo installato correttamente?

hai ricontrollato?

la risposta nel caso è una sola: assistenza tecnica

Inserita:

ho fatto il recupero gas per spostarlo altrove... staccato funzionante come mai portando la corrente sui fili gia passati funziona?

Inserita:

Dalla tua descrizione sembra un on/off che nella stragrande maggioranza delle volte si alimenta la macchina interna, e questa poi tramite dei relè da l'alimentazione all'esterna, il consenso per la ventola, e se è anche in pompa di calore il consenso per la valvola 4 vie...........se alimenti direttamente l'esterna è normale che si accenda, ma parte solo il compressore, infatti ti si ghiaccia la batteria in quanto la ventola non va.......

Fai questa prova, stacca i fili elettrici che vanno dall'interna all'esterna, se l'interna non funziona il problema è lei, dove probabilmente non hai connesso bene l'alimentazione oppure ha problemi la scheda elettronica, se invece senza aver connesso i fili sempre dall'interna all'esterna, l'interna funziona, e se vai a misurare con un tester sui morsetti, e rilevi i 220 volt tra fase e neutro, tra fase e morsetto consenso ventola, tra fase e consenso valvola 4 vie se è in pompa di calore, allora hai sbagliato a cablare i fili che vanno all'esterna...........ciao

Inserita:

i cavi all'esterna sono 5 di cui 2 sono i consensi altri tre L N TERRA all interno ho invece i 2 dei consensi separatamente e la line L N e terra dal mio interrut partono i fili che collegano alla linea dello split che non da segni se invece collego i fili dell'interrutore alla linea piu ai 3 rimanenti sempre della linea si accende quindi mi chiedo sono i relè a dare alimentazione all esterno oppure sono consensi anche quelli O DEVO ALIMENTARE ANCHE L'ESTERNO.... e se la scheda e guatsa perchè il led cosi facendo si accende e il telecomando risp a tutti i comandi ?

Inserita:

Se non fai la prova che ti ho detto non si riesce a capire cosa c'è che non va................altrimenti continuiamo a fare ipotesi

Inserita:

ok....un ultima cosa se non dovesse andare l 'interna collegandola direttamente il componente sukka scheda oltra al trasformatore dovrebbe essere il relè dove attacano i due faston del compressore dico bene?

Inserita:

Se non va l'interna significa che, se hai collegato in maniera errata i cavi tra interna ed esterna, è saltato un fusibile ho hai danneggiato la scheda, ma ripeto, se non fai nessuna prova di quello che ti ho detto non abbiamo un punto di partenza.

• 3 weeks later...
Inserita:

Controlla dietro la scheda se trovi il cavo di alimentazione generale, capita di tagliarlo corto e poi ci si dimentica.