Vai al contenuto
PLC Forum


Parere Preventivi Installazione Scaldabagno A Gas


Crouz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere sulll'acquisto e l'installazione di uno scaldabagno a gas (attualmente ne ho uno elettrico).

Premessa: si tratta di un appartamento a Roma, di circa 70mq, con un bagno e una cucina. La caldaia andrebbe montata nel balcone, all'interno di un armadio di legno preesistente, dove c'è anche il contatore del gas; di tubature per l'acqua penso che ne saranno necessarie circa 2-3 metri in balcone e circa 5 all'interno di casa.

Ho chiesto dei preventivi e tutti si attestano intorno ai 1500 euro; sarei anche a disposto a spendere tale cifra, ma non a regalarla, giacché:

- mi viene proposta una caldaia Saunier Duval a camera aperta da 14 lt/min a 550€+iva, ma altrove la trovo a 250€ spedita a casa.

- mi viene proposto un filtro anticalcare con ricariche a 120€, ma altrove lo trovo a circa 60€.

- e così via

- molti giri di parole durante la visita, ma poi nel preventivo scritto appaiono cose diverse (es. caldaia a camera aperta invece di stagna, S.D. invece di Junkers)

- nel preventivo viene indicata la possibilità "di non fatturare alcune cose" e avere così uno "sconto" (?!)

Vorrei quindi occuparmi personalmente almeno dei materiali, e nel frattempo cercare qualcuno per l'installazione, che magari si prende anche di più, ma a fronte di un lavoro effettivo.

Quello che vorrei chiedervi:

1) Pensate che devo semplicemente rassegnarmi e affidarmi ai "professionisti" che ho già trovato?

2) Mi è realmente necessaria una caldaia da 14 lt/min? Non è sovradimensionata? Nella casa di un mio amico, una caldaia da 11lt/min mi sembrava perfetta. Forse incide il fatto che ci dovrà essere qualche metro di tubatura, mentre quella che ho visto era dentro casa e molto più vicina?

3) Nel mio caso (balcone + armadio) è meglio a camera stagna o aperta?

4) Avrei trovato occasioni per caldaie Ariston; sarebbero meglio o peggio delle equivalenti S.D.?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...