aleandro71 Inserito: 5 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2012 Buonasera a tutti e complimenti per il forum. Ho una caldaia baxi 240i e da qualche settimana scalda sempre meno l'acqua calda, tanto che ora è diventata appena tiepida. Nessun problema per il riscaldamento invece. Aprendo il rubinetto dell'acqua calda si accende la fiamma, sale la tempreatura che leggo dal termometro caldaia, ma l'acqua esce appena tiepida. La fiamma resta accesa solo per una 30 di secondi, dopodiche si riaccende ad intervalli di circa 30 secondi mentre la temperatura resta alta sul termometro esterno, ma all'interno l'acqua resta tiepida-fredda. Cosa può essere? Perche invece il riscaldamento funziona bene? Grazie anticipatamente per le vostre risposte. aleandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2012 Scambiatore sanitario intasato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleandro71 Inserita: 5 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2012 Grazie Kaotik! posso pulirlo io (voglio dire è un'operazione semplice) oppure devo farlo sostituire? Ho lo schema idraulico fornito con la caldaia e sono un tecnico ma non di caldaie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2012 se avresti la pompa e degli attacchi particolari si, altrimenti tocca cambiarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2012 Puoi anche smontarlo e metterlo in ammollo nel viakal, però rischi di bucarlo. Prodotti specifici per la disincrostazione costano quasi quanto lo scambiatore nuovo che verosimilmente ti durerà quanto quello che andrai a smontare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleandro71 Inserita: 6 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 Grazie Kaotik, Grazie innohit per i vostri consigli! Vado per il cambio del pezzo visti i rischi e le attrezzature. Un Saluto e a presto Aleandro71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco67 Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 ...Fai un bel lavaggio chimico allo scambiatore secondario, e controlla bene la sonda ntc, che non si sia calcificata, e poi se ti và fammi sapere... ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati