Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Calda


aleandro71

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti e complimenti per il forum.

Ho una caldaia baxi 240i e da qualche settimana scalda sempre meno l'acqua calda, tanto che ora è diventata appena tiepida.

Nessun problema per il riscaldamento invece.

Aprendo il rubinetto dell'acqua calda si accende la fiamma, sale la tempreatura che leggo dal termometro caldaia, ma l'acqua esce appena tiepida.

La fiamma resta accesa solo per una 30 di secondi, dopodiche si riaccende ad intervalli di circa 30 secondi mentre la temperatura resta alta sul termometro esterno, ma all'interno l'acqua resta tiepida-fredda.

Cosa può essere? Perche invece il riscaldamento funziona bene?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

aleandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Kaotik!

posso pulirlo io (voglio dire è un'operazione semplice) oppure devo farlo sostituire?

Ho lo schema idraulico fornito con la caldaia e sono un tecnico ma non di caldaie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche smontarlo e metterlo in ammollo nel viakal, però rischi di bucarlo. Prodotti specifici per la disincrostazione costano quasi quanto lo scambiatore nuovo che verosimilmente ti durerà quanto quello che andrai a smontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Kaotik, Grazie innohit per i vostri consigli!

Vado per il cambio del pezzo visti i rischi e le attrezzature.

Un Saluto e a presto

Aleandro71

Link al commento
Condividi su altri siti

...Fai un bel lavaggio chimico allo scambiatore secondario, e controlla bene la sonda ntc, che non si sia calcificata, e poi se ti và fammi sapere... ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...