fervino Inserito: 5 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2012 Ciao Mi si presenta un problema e non ne vengo a capo. Sto installando un termocamino abbinato a una caldaia, fine qui nessun problema, l'ho fatto gia molte volte, termocamino con scambiatore, doppia pompa, e al raggiungimento della temperatura d'esercizio, tramite un semplice relè partono le pompe e si spegne il riscaldamento in caldaia, tramite il termostato della caldaia. Il problema che mi si presenta adesso e: La caldaia e una Vaillant a incasso la turboINWALL VMW IT 302-5 I, ora su questo tipo di caldaia non e possibile mettere un termostato come ho fatto fino ad adesso con caldaie tradizionale, il termostato o piu precisamente il gruppo comando e fornito a corredo, e essendo allaciato con solo 2 fili funziona a onde convogliate (suppongo) non e dunque possibile interrompere un filo come ho fatto fino ad ora su termostati classici. Come ne vengo fuori?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 Premetto che non conosco Vaillant ma cerco di darti qualche dritta..dovresti avere la possibilità di avere un contatto pulito , o sul comando remoto o direttamente in scheda, ed andandolo a pilotare con un relè inibisci la partenza del riscaldamento, tenendo sempre presente che molto probabilmente dovrai variare qualche parametro ma questo lo puoi vedere dal libretto d'uso e manuntenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati