Vai al contenuto
PLC Forum

Termocamino E Caldaia

fervino

Messaggi consigliati

Ciao

Mi si presenta un problema e non ne vengo a capo.

Sto installando un termocamino abbinato a una caldaia, fine qui nessun problema, l'ho fatto gia molte volte, termocamino con scambiatore, doppia pompa, e al raggiungimento della temperatura d'esercizio, tramite un semplice relè partono le pompe e si spegne il riscaldamento in caldaia, tramite il termostato della caldaia.

Il problema che mi si presenta adesso e: La caldaia e una Vaillant a incasso la turboINWALL VMW IT 302-5 I, ora su questo tipo di caldaia non e possibile mettere un termostato come ho fatto fino ad adesso con caldaie tradizionale, il termostato o piu precisamente il gruppo comando e fornito a corredo, e essendo allaciato con solo 2 fili funziona a onde convogliate (suppongo) non e dunque possibile interrompere un filo come ho fatto fino ad ora su termostati classici.

Come ne vengo fuori??

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco Vaillant ma cerco di darti qualche dritta..dovresti avere la possibilità di avere un contatto pulito , o sul comando remoto o direttamente in scheda, ed andandolo a pilotare con un relè inibisci la partenza del riscaldamento, tenendo sempre presente che molto probabilmente dovrai variare qualche parametro ma questo lo puoi vedere dal libretto d'uso e manuntenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti