Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Chaffoteux Elexia Comfort

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

spero possiate essermi d'aiuto.

Posseggo una caldaia CHAFFOTEUX ELEXIA COMFORT, già installata nell'appartamento appena comprato.

Premetto che la caldaia è nuova, usata poche volte.

Mi dà il seguente problema

ALLARME 70-80 che da manuale indica difetto di accensione.

Contattato diversi tecnici ed ho già speso diversi soldini ma il preblema persiste.

3 giorni fa mi son seduto davanti alla caldaia ad osservarla ed ho visto che gli elettrodi di accensione a volte danno la scintilla " FORTE " e a volte no.

Smontai gli elettrodi e con carta vetro e li pulii.... entusiasta vidi che tutto sembrava ok ....

Invece no, la caldaia continua ad andare in blocco e per avere acqua calda devo resettarla.

Ho contattato un tecnico vicino casa mia e, spiegatogli il problema, mi ha prospettato la sostituzione della scheda di accensione ( che credo sia il circuito stampato) preventivando una spesa di circa 300 €.

Qualche anima pia mi sa dire se mi posso fidare di questo sedicente tecnico?

Io ho trovato il circuito stampato a 195 € è complicato il " fai da te"?

Please .eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Inserita:

il fai da te non è mai consigliabile quando si ha il trinomio acqua gas tensione ..ma sostituire questa scheda non è per nulla complicato. il Prezzo comunque è di 195,00 ivato da listino.

Inserita:

Vitos grazie 1000 ma il problema lo risolvo?

Vitos sei un rivenditore di ricambi?

• 7 months later...
Inserita:

Buongiorno a tutti,lieto di far parte di questo forum....

Spero di non avere sbagliato sessione,per tanto vi espongo il mio problema in attesa che qualcuno piu' esperto tra voi possa darmi delle indicazioni:

posseggo una ELEXIA CONFORT, che mi è rimasta in blocco con le spie 70-80 + la rossa accese; in pratica ,anche dopo il reset,se apro l'acqua calda,non parte l'accensione e si riposiziona con le spie 70-80 e la rossa accessa.

Dal libretto ,indica testualmente:Dispositivo di sicurezza per difetto di accensione.

La mia domanda è: c'è un modo per intervenire in modo autonomo o preventivamente,in modo da poter risolvere o escludere guasti poco gravi,ed evitare l'intervento del tecnico???

Eventualmente,dove potrei agire,su quali componenti?

Spero di ricevere delle indicazioni da parte vostra,in attesa vi auguro un buon proseguimento.

• 2 years later...
Inserita:

Ciao leman60.

Non ti accodare (è contro il regolanento),ma apri sempre una discussione solo tua.