Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Scaldacqua Vaillant Mag Premium 19/2 Xz


alex5d

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problemino col mio scaldabagno istantaneo, un Vaillant MAG Premium 19/2 XZ. Quando apro al massimo l'acqua calda della doccia oppure della vasca (la doccia si trova nel punto più lontano dallo scaldabagno), inizialmente la fiamma parte anche lei alla massima potenza, ma dopo qualche secondo si abbassa, e si abbassa anche la pressione dell'acqua.

In alcuni casi, la fiamma si spegne addirittura, e pur mantenendo aperta a manetta l'acqua calda, esce dalla doccia gelida! Per ovviare, devo aprire il rubinetto in cucina (posto sotto lo scaldabagno) oppure chiudere e riaprire di nuovo l'acqua.

Da cosa può dipendere secondo voi? Come mai l'acqua perde pressione e si abbassa la fiamma? E' colpa dello scaldabagno?

L'anno scorso ho cambiato la membrana del gruppo acqua e coperchio (perdeva dal gruppo acqua). Inizialmente sembrava essere migliorato, ma poi il problema si è ripresentato.

L'idraulico mi ha consigliato di mettere un doccino più piccolo, ma non ho un padellone, non credo risolva il problema. Come potrei risolvere?

grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti


No, aprendo a manetta il rubinetto della cucina, la fiamma parte alta e rimane alta al max, per tutto il tempo.

Invece, dal rubinetto della vasca in un bagno e dalla doccia dell'altro bagno, dopo pochi istanti che ho aperto, cala la pressione e anche la fiamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potrei risolvere aumentando la sensibilità della membrana, in modo che accenda il bruciatore con una pressione più bassa. Come potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa verifica se nella doccia non ci sia inserito l'economizzatore che ti riduce il flusso,poi puoi sempre provare a sostituire la membrana

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Sì, avevo già rimosso l'economizzatore ma è cambiato poco e niente.

Potrebbe essere che la sezione del tubo doccia si sia ridotta per il calcare? Si tratta di un vecchio tipo di doccia con 2 rubinetti che confluiscono a tubo dentro al muro, che spunta in alto. Magari la sezione tra i rubinetti e il doccino è piena di calcare. Come potrei pulirla però?

Modificato: da alex5d
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...