Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Per Pompa Pozzo


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho bisogno ancora dei vostri preziosi consigli. Devo rifare il pozzo, sarà fatto con tubo zincato per una profondità di 9 metri diam. 2 pollici. il pescante non so se farlo da 1 pollice oppure da 1, 1/4 di pollice, la pompa ha una bocca di aspirazione da 1,1/4 pollice e la bocca di mandata da 1 pollice. Secondo voi se metto il pescante da 1, 1/4 invece di 1 pollice miglioro la portata oppure no? Inoltre perchè certe pompe hanno l'aspirazione più grossa che la mandata? Un'altra domanda il pescante se lo faccio in plastica i vari raccordi terranno poi il vuoto? La valvola di fondo l'avvito brutalmente sul tubo in plastica? Scusate le troppe domande ma non vorrei sbagliare e mi fido di voi.........datemi una mano grazie.....buona giornata......

Link al commento
Condividi su altri siti


nuovopensatore

Ciao ragazzi, lo so che sollecitare non è permesso ma la mia non vuole essere un sollecito ma bensi una preghiera per avere un vostro prezioso consiglio dato che devo iniziare i lavori a giorni almeno faccio le cose come vanno fatte.........grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma nuovopensatore è mio figlio, mi sono sbagliato e ho mandando la precedente risposta con il suo account......percio rifaccio ancora la mia umile richiesta.....nessuno sa darmi delle risposte ai quesiti posti al n.1? Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai pure l'aspirazione con tubo da 1", preferibilmente in acciaio zincato o, in alternativa in polipropilene a saldare per polifusione tipo aquatherm e simili, se puoi evita polietilene con giunti a stringere, talvolta si forma aria nella colonna di pescaggio, al limite polietilene saldato o con piastra o con manicotti elettrosaldati.

Se prendi un barilotto di tubo d'acciaio la valvola la avviti su uno dei due lati filettati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie hinnoit, tutto chiaro tranne quando dici che la valvola la posso avvitare su uno dei due tubi filettati del barilotto d'acciaio, non riesco acapire cosa è sto barilotto.....

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...