Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Per Pompa Pozzo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho bisogno ancora dei vostri preziosi consigli. Devo rifare il pozzo, sarà fatto con tubo zincato per una profondità di 9 metri diam. 2 pollici. il pescante non so se farlo da 1 pollice oppure da 1, 1/4 di pollice, la pompa ha una bocca di aspirazione da 1,1/4 pollice e la bocca di mandata da 1 pollice. Secondo voi se metto il pescante da 1, 1/4 invece di 1 pollice miglioro la portata oppure no? Inoltre perchè certe pompe hanno l'aspirazione più grossa che la mandata? Un'altra domanda il pescante se lo faccio in plastica i vari raccordi terranno poi il vuoto? La valvola di fondo l'avvito brutalmente sul tubo in plastica? Scusate le troppe domande ma non vorrei sbagliare e mi fido di voi.........datemi una mano grazie.....buona giornata......

nuovopensatore
Inserita:

Ciao ragazzi, lo so che sollecitare non è permesso ma la mia non vuole essere un sollecito ma bensi una preghiera per avere un vostro prezioso consiglio dato che devo iniziare i lavori a giorni almeno faccio le cose come vanno fatte.........grazie ancora.

Inserita:

Scusate ma nuovopensatore è mio figlio, mi sono sbagliato e ho mandando la precedente risposta con il suo account......percio rifaccio ancora la mia umile richiesta.....nessuno sa darmi delle risposte ai quesiti posti al n.1? Grazie ancora a tutti.

Inserita:

Fai pure l'aspirazione con tubo da 1", preferibilmente in acciaio zincato o, in alternativa in polipropilene a saldare per polifusione tipo aquatherm e simili, se puoi evita polietilene con giunti a stringere, talvolta si forma aria nella colonna di pescaggio, al limite polietilene saldato o con piastra o con manicotti elettrosaldati.

Se prendi un barilotto di tubo d'acciaio la valvola la avviti su uno dei due lati filettati.

Inserita:

Grazie hinnoit, tutto chiaro tranne quando dici che la valvola la posso avvitare su uno dei due tubi filettati del barilotto d'acciaio, non riesco acapire cosa è sto barilotto.....

grazie ancora

Inserita:

Uno scorcio di tubo filettato da entrambe le parti... :smile: