grandepuro Inserito: 16 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2012 Ciao a tutti. Sono di nuovo il novellino della situazione. Ho diversi congelatori da verificare e mi chiedevo quanto segue: quando attacco la frusta blu all'attacco di servizio del motocompressore (sull'aspirazione ) l'aria della frusta blu dove va? Inoltre perché il manometro non mi si muove da 0 bar? L'impianto è funzionante e raffredda, dove sbaglio? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2012 la frusta infatti dovrebbe essere spurgata o ci devi fare il vuoto Se non si schioda da 0 è perchè non apri il rubinetto oppure non c'è il depressore o non funziona bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandepuro Inserita: 16 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2012 E come la spurgo dall'aria? La attacco prima al compressore e poi al manometro? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a2011 Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2012 (modificato) l'aria della frusta blu dove va? Infatti dovresti fare il vuoto alla frusta, oppure se disponi di tubi di carica con valvola a sfera puoi una volta chiusa la valvola mantenere il vuoto per la prossima operazione di controllo delle pressioni di esercizio. Inoltre perché il manometro non mi si muove da 0 bar? Prova a stringere meglio la frusta all'attacco sul tubo di aspirazione, magari non azioni l'apertura della valvola schrader. Modificato: 16 marzo 2012 da a2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandepuro Inserita: 16 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2012 Una precisazione (non da poco). L'attacco di servizio nei compressori ermetici è di bassa pressione? Spero di si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 17 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2012 normalmente si, specie se con capillare, se sono congelatori piccoli forse non hanno nemmeno un attacco e devi farlo tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandepuro Inserita: 17 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2012 ok. Ancora grazie. A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati