Vai al contenuto
PLC Forum

Fruste, Fruste, Fruste

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Sono di nuovo il novellino della situazione.

Ho diversi congelatori da verificare e mi chiedevo quanto segue: quando attacco la frusta blu all'attacco di servizio del motocompressore (sull'aspirazione ) l'aria della frusta blu dove va? Inoltre perché il manometro non mi si muove da 0 bar? L'impianto è funzionante e raffredda, dove sbaglio?

Grazie mille.

Inserita:

la frusta infatti dovrebbe essere spurgata o ci devi fare il vuoto

Se non si schioda da 0 è perchè non apri il rubinetto oppure non c'è il depressore o non funziona bene

Inserita:

E come la spurgo dall'aria? La attacco prima al compressore e poi al manometro? Grazie

Inserita: (modificato)
l'aria della frusta blu dove va?

Infatti dovresti fare il vuoto alla frusta, oppure se disponi di tubi di carica con valvola a sfera puoi una volta chiusa la valvola mantenere il vuoto per la prossima operazione di controllo delle pressioni di esercizio.

Inoltre perché il manometro non mi si muove da 0 bar?

Prova a stringere meglio la frusta all'attacco sul tubo di aspirazione, magari non azioni l'apertura della valvola schrader.

Modificato: da a2011
Inserita:

Una precisazione (non da poco). L'attacco di servizio nei compressori ermetici è di bassa pressione? Spero di si

L amico dei frighi
Inserita:

normalmente si, specie se con capillare, se sono congelatori piccoli forse non hanno nemmeno un attacco e devi farlo tu