Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Grundfoss Poca Resa (Forse Entra Aria Nel Circuito ?)

del_user_104015

Messaggi consigliati

del_user_104015

Ciao tutti!

Nel mio giardino ho creato un laghetto artificiale con anche una piccola cascatina.

Il problema è sempre stato appunto far salire e poi scendere l'acqua dalla cascata, ho già dovuto sostituire, perchè bruciata, due volte la pompetta apposita ad immersione per laghetti (90€ cad1 :( ) marca herzelock cascade 1000.

Avendo a disposizione una pompa da riscaldamento grundfoss ho voluto provare se faceva al caso mio ed in effetti funziona egregiamente da circa un anno, ma ultimamente non riesco a capire cosa le è preso... :toobad:

gira bene, non scalda, i tubi son liberi da sporco ma il flusso tende sempre più a diminuire fino ad azzerarsi completamente! :(

..poi la adesco e riprende come prima..ma dopo poco fa come ho descritto.

Secondo Voi entra dell'aria nel circuito? Le due canne di aspirazione e uscita acqua sono piene , quindi non può entrare aria.

ecco le foto del laghetto e la pompa in questione.

Ovviamente la pompa che di per se è già abbastanza isolata tramite coperchi in plastica e pressacavo, viene ulteriormente coperta onde evitare dispersioni di corrente! (in due anni non ha mai dato problemi in questo senso)

Grazie delle info/dritte che vorrete darmi :worthy:

Valerio

albizialaghetto008.th.jpg

foto1936.th.jpg

albizialaghetto005.th.jpg

foto1935.th.jpg

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Risolto! :thumb_yello:

aggiorno; ..l'ho aperta e all'interno della girante,praticamente dove pesca l'acqua per poi spingerla verso l'uscita della chicciola,vi era dello sporco che ostruiva il passaggio.

Ora ho provveduto a porre un filtro molto più fitto sulla tubazione pescante..stiamo a vedere quanto dura.. :blink:

Ciao :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti