del_user_104015 Inserito: 15 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2012 (modificato) Ciao tutti! Nel mio giardino ho creato un laghetto artificiale con anche una piccola cascatina. Il problema è sempre stato appunto far salire e poi scendere l'acqua dalla cascata, ho già dovuto sostituire, perchè bruciata, due volte la pompetta apposita ad immersione per laghetti (90€ cad1 ) marca herzelock cascade 1000. Avendo a disposizione una pompa da riscaldamento grundfoss ho voluto provare se faceva al caso mio ed in effetti funziona egregiamente da circa un anno, ma ultimamente non riesco a capire cosa le è preso... gira bene, non scalda, i tubi son liberi da sporco ma il flusso tende sempre più a diminuire fino ad azzerarsi completamente! ..poi la adesco e riprende come prima..ma dopo poco fa come ho descritto. Secondo Voi entra dell'aria nel circuito? Le due canne di aspirazione e uscita acqua sono piene , quindi non può entrare aria. ecco le foto del laghetto e la pompa in questione. Ovviamente la pompa che di per se è già abbastanza isolata tramite coperchi in plastica e pressacavo, viene ulteriormente coperta onde evitare dispersioni di corrente! (in due anni non ha mai dato problemi in questo senso) Grazie delle info/dritte che vorrete darmi Valerio Modificato: 15 marzo 2012 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 18 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 Risolto! aggiorno; ..l'ho aperta e all'interno della girante,praticamente dove pesca l'acqua per poi spingerla verso l'uscita della chicciola,vi era dello sporco che ostruiva il passaggio. Ora ho provveduto a porre un filtro molto più fitto sulla tubazione pescante..stiamo a vedere quanto dura.. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati