Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta mod. METEO 24 W C.A.I A.G-Problemi Con Acqua Calda


ivanitosal

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una Beretta METEO 24 W C.A.I A.G di 8 anni.

Da qualche giorno ho questo tipo di problema: all'apertura dell'acqua calda , l'acqua non viene riscaldata e mi partono i caloriferi quindi tutto il calore finisce nei caloriferi. Il tecnico che ho sentito mi ha detto che cio è dovuto alla Valvola deviatrice.

Il problema è che ho gia cambiato lo scambiatore primario , la valvola HTC (o qualcosa del genere) e l'idrometro perche all'inizio avevo altri problemi del tipo che non mi funzionava il riscaldamento, quindi ho gia speso un sacco di soldi ...

Il tecnico mi ha consigliato di cambiare caldaia , e io mi sono quasi deciso a cambiarla visto tutti i pezzi che ho gia sostituito .

C'e qualcuno che sa consigliarmi se è meglio cambiare anche questo valvola deviatrice o la caldaia??

Inoltre mi ha detto di installare la Veissman che è tra le migliori , è vero secondo voi ?

Grazie a chiunque mi risponde

ivanitosal

Link al commento
Condividi su altri siti


più che cambiare la valvola deviatrice, che nello specifico è composta di due parti, ossia il servomotore e l'otturatore; bisognerebbe controllare entrambi, il prezzo dell'attuatore non lo conosco, del kit otturatore di posso dire che con 20euro te la cavi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi sa che è quella con il bilancere, quindi niente attuatore. comunque l'attuatore una 60 di euro montato......se invece devi cambiare il kit deviatrice forse qualcosa in piu ma non una spesa eccessiva.

secondo me al momento è meglio se cambi il pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, devi considerare te, ma da come hai descritto il problema dovrebbe essere molto probabilmente la cartuccia ad essersi guastata, quindi con 100 circa (costo pezzo e manodopera) te ne esci e risolvi il tutto..

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...