Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaie Sile Cosa Ne Pensate

Messaggi consigliati

Inserito:

Cosa ne pensate di queste caldaie

Sile caldaie

www.sile.it/

Condensanzione Istantanea ..Sono alla pari di Vaillant Beretta ?

Trovate qualche sito Internet dove si possa valutare il costo ?

Inserita:

Non conosco il marchio in questione, però guardando il catalogo mi sembra una caldaia senza pretese dotata dell'ormai diffusissimo scambiatore Giannoni a condensazione che equipaggia quasi tutte le caldaie di produzione nostrana. Il costo di una caldaia del genere a mio avviso non dovrebbe essere superiore ai 1200 euro (ovviamente solo il prezzo della caldaia). Allo stesso prezzo comunque si trovano anche marchi più commerciali, che in futuro forse ti faranno tribolare meno con assistenza e ricambi (Baxi, Riello, Immergas, Beretta, etc.). Dico forse perchè non so il centro assistenza Sile come funzioni nella tua zona, nella mia che sappia io non esiste proprio.

Inserita:

Diciamo che come assistenza e affidabilità non dovrei avere problemi poichè ne ho già un modello di 15 anni fa e non mi posso pentire (al max .ci ho messo 200€ in 15 anni) e l'assistenza la fa direttamente l'idraulico che chiamavo di "fiducia" ..quello che non va è propio il prezzo ..me la propone come se fosse chi sa che cosa..per me al massimo è come una top di gamma Vaillant ..max.2000 € ..la trovo su Internet a 1800€ ivata !!!! ..tra 2 gg.mi fa il preventivo completo

Inserita:

Su internet anche Vaillant si trova a prezzi più abbordabili. Il prezzo per la sola caldaia a condensazione si aggira tra i 1.200 e i 1.500 euro a seconda del marchio e del modello. All'incirca sono tutte simili tra loro, basta puntare su un marchio che abbia una rete di assistenza piuttosto capillare e affidabile. Vaillant, Junkers, Immergas, Baxi, Riello, Beretta sono alcuni marchi con cui generalmente si può stare tranquilli. Dai 2.000 euro in su si può puntare a qualcosa di più solido tipo Buderus però c'è il rovescio della medaglia. Io lavoro molto con Buderus e devo dire che quanto ad affidabilità e qualità dei materiali ci sono modelli che possono vivere tranquillamente 20 anni, di contro però ci sono i costi elevati di manutenzione. I ricambi costano cari,e anche la manutenzione ordinaria è piuttosto macchinosa e richiede lo smontaggio di mezza caldaia con la sostituzione periodica di diversi componenti (elettrodi, guarnizioni di accoppiamento, sensori, etc.). Non è certo una caldaia da consigliare ad una famiglia che stenta ad arrivare a fine mese.

Inserita:

Ok forse ci siamo

Ci siamo riallineati a 4000€ iva compresa e Pratica del 55% (Caldaia Condensazione Sile ..senza bollitore ..+ Termostatiche su 9 i caloriferi e pratica del 55% inclusa ..pagamento in due trance 50% all'installazione 50% saldo a 90gg )