PhoenixPLC Inserito: 18 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2012 Buongiorno a tutti. Ho questo problema con una caldaia open.zip sime da esterno. E' circa un mese che sia in riscaldamento che in sanitario non parte. La caldaia non riesce ad accendere i fuochi. Praticamente continua a "scattare". Il tecnico mi ha sostituito un componente elettronico ( mi scuso ma non so come definirlo, per chi conosce le SIME e' quello di colore BLU ). Ha funzionato per una decina di giorni poi si e' bloccata. Senza nessun intervento e' ripartita. Adesso, dopo 15 gg circa, e' nuovamente in blocco senza nessuna segnalazione. Nel momento dell'accenzione noto che la ventola si attiva. Ho provato a verificare i tubicini del pressostato aria e mi sembrano puliti. Ho provata ad aprire la camera, ma la caldaia si comporta nello stesso modo. Ho provato a farla funzionare senza i tubicini del pressostato. Nessuna variazione. La pressione e' normale. Ho verificato il gas ( tramite i fuochi della cucina ) ed e' presente. Non ho piu' nessuna idea. Ne avete voi ? Grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo Pescara Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2012 Oltre a verificare i tubicini, dovresti vedere se il funzionamento del pressostato è ottimale, accendi la caldaia, apri un rubinetto di acqua calda, stacca i tubicini dal venturi, e soffia o aspira a seconda di quale dei tubicini hai staccato, dovresti sentire un clic, se facendo questo la caldaia parte sostituisci il pressostato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2012 il pannello interno che allarme da? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2012 ma la scintilla scocca? si sente puzza di gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati