Vai al contenuto
PLC Forum

Comando A Distanza Caldaia Salvaspazio Riello

pippuccio76

Messaggi consigliati

Salve come da oggetto ho un comando della caldaia riello salvaspazio con la temperatura sballata . E' da sostituire tutto il cronotermostato? Perchè ho visto che costa oltre 250 euro .Esiste qualcosa di compatibile ad un prezzo decente?. Grazie

Modificato: da pippuccio76
Link al commento
Condividi su altri siti

Pippuccio il pannello remoto che devi installare è solo Riello, non c'è concorrenza, ti hanno già detto che dipende da quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Scusate se mi intrometto ma avendo lo stesso problema ho già tentato di riparare il pannello di comando in oggetto senza successo, siccome mi sballa la lettura della temperatura leggendo almeno 8 gradi in meno di quelli reali (!!) ho pensato appunto di sostituire il termistore NTC sulla pcb.

Ho ordinato una NTC da 100K che sembrava essere la stessa montata ma così mi sballa invece verso l'alto segnandomi un buon 10/12 gradi in più :-(

Non sono molto ferrato in materia di NTC pensavo i valori si leggessero come per le resistenze normali, vi allego una foto dell'originale se poteste aiutarmi a trovare il termistore giusto:

cam00021f.jpg

In pratica dalla testa i colori sono nell'ordine marrone, giallo, nero.

Ho provato a saldarci un potenziometro da 100K per verificare a quale valore mi leggeva 25 gradi e ho verificato che sono 61Kohm....

L'NTC che ho provato e che non va bene è questo:

http://www.ebay.it/i...=item3a72cb7b91

Link al commento
Condividi su altri siti