dariodick Inserito: 20 marzo 2012 Segnala Inserito: 20 marzo 2012 Salve ho installato da circo un anno un climatizzatore saunier duval on-off... Da un paio di giorni ha cominciato a fare capricci Faccio partire il climatizzatore a pompa di calore, temperatura richiesta 24 gradi, il climatizzatore parte tranquillamente e anche il compressore esterno, dopo 15 minuti l'aria che esce dallo split interno comincia a raffreddarsi fino a quando si spegne il compressore. Non riesco a capire quale sia il problema anche perchè il in modalità climatizzatore funziona tranquillamente. Cosa puo essere? Si puo trattare della sonda interna starata?
vitos77 Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Inserita: 21 marzo 2012 Se attacchi un manometro e ci dici la pressione di condensazione potremmo aiutarti meglio.
dariodick Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2012 scusami Ma ancora non conosco bene le procedure,intendi un manometro per misurare la quatita` di gas?volevo misurare la quantita` di gas ma quando inserisco la frusta e provo ad avvitarla mi esce gas
Fulvio Persano Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Inserita: 21 marzo 2012 Ciao dariodick e benvenuto. ???? Ti ricordo che, a norma di Regolamento, che spero tu abbia letto e non solo sottoscritto,è vietato sollecitare le risposte se non ad una settimana di distanza. Grazie.
Erikle Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Inserita: 21 marzo 2012 ma non è che semplicemente sente il calore che lui stesso produce per cui rallenta e poi si ferma?? prova a aumentare la temperatura e regola il deflettore in modo che l'aria calda che butta fuori vada lontano il + possibile dall'unità interna
dariodick Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2012 ho pensato anche io la stessa cosa, ma perchè prima funzionava e adesso rallenta?!? il fatto è che se alzo la temperatura lui rallenta ancora prima. vorrei escludere la sonda della macchina interna per verificare che non sia starata.
Erikle Inserita: 22 marzo 2012 Segnala Inserita: 22 marzo 2012 mettilo al massimo e se lui rallenta (per lui intendo il compressore dell'unità esterna) potrebbe essere che ha perso gas refrigerante
Erikle Inserita: 22 marzo 2012 Segnala Inserita: 22 marzo 2012 devo correggermi...credevo fosse inverter ..come capita spesso ho letto di fretta Quanto detto sopra ...sulla carenza di gas non ha valore in questo caso di un on-off per cui se stacca completamente ossia si ferma ventola esterna e compressore una buona pista è il termistore cioè la sonda..mentre il gas non c'netra granchè
dariodick Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2012 ho escluso il termistore " sonda" e la macchina sembra funzionare tranquillamente...comunque per sicurezza faccio anche un controllo del livello del gas, ormai voglio levarmi qualsiasi dubbio! Ma per misurare la temperatura del gas posso usare un termometro digitale per uso casalingo...quello dei bambini per intenderci
Kalippino Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Inserita: 24 marzo 2012 Sto pensando che probabilmente non sai dove mettere il termometro, dimmi come faresti a misurare il gas, poi ne discutiamo.
Erikle Inserita: 25 marzo 2012 Segnala Inserita: 25 marzo 2012 il termistore lo devi comunque cambiare..perchè se ora funziona a manetta a pompa di calore poi nella stessa condiizone non partirà a freddo e viceversa a seconda che stacchi la sonda o la cortocircuiti
dariodick Inserita: 26 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2012 kalippino penso che il termometRo va messo nel tubo grosso, nel mio caso quello da 3/8.comunque a livello teorico ho capito come misurare il livello del gas.ma non l'ho mai fatto.Visto che questo climatizzatore è il mio voglio provarci.
Ernesto LA Cicogna Tufano Inserita: 18 giugno 2019 Segnala Inserita: 18 giugno 2019 salve dual a soffitto clima errore 63 cose ? la condenza o altro grazie
Alessio Menditto Inserita: 18 giugno 2019 Segnala Inserita: 18 giugno 2019 Ernesto per favore apri una nuova discussione tutta tua con un bel titolo chiaro e spiega bene il problema.
Messaggi consigliati