MARIO 29 Inserito: 21 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2012 Ciao a tutti...ho un problema con un gruppo acqua sylber molto datato...è un modello con un alberino e delle molle anche sotto il gruppo. Questo alberino è coperto da un coperchietto bianco. Durante l'inverno è ghiacciato e ha inziato a perdere dalla calotta dove è inserita la membrana. Ho cambiato la membrana è pulito il filtro sotto. Ma in uscita non ho acqua.come se lavorasse al contrario...premendo l'alberino che va ad aprire la valvola gas ho passaggio se no come fosse tappato,Qualcuno di voi ha manotenuto ancora questo modello di gruppo acqua? Almeno da capire quale è il problema...grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 (modificato) ciao mario. dovrebbe essere il gruppo del multyc ,è un pochetto particolare in quanto porta internanente una cartuccia termostatica che apre e chiude il passaggio acqua cercando di mantenere una delta t di circa 40 c e lavora in parallelo alla leva a camme inferiore. sinceramente è da qualche hanno che non ci metto mano . ma che pressione hai in rete acqua ? quel gruppo già a 5 bar inizia a scarrocciare prova ad indurire la corsa in salita del piattello con una molla tra il piattello stesso e la calotta superiore Modificato: 21 marzo 2012 da THE CAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO 29 Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 (modificato) grazie mllle cat.Comunque la pressione è alta...non ho manometri sul' entrata ma nell'ordine sicuro di 5-6 bar...poi io l'ho provato al banco come tutti i gruppo acqua facendo il by pass scambiatore con un flex...Quindi montato con la fiamma mi dovrebbe aprire in maniera regolare? Non conoscendolo non sapevo che quell'alberino sotto agisce con la temperatura... e se ho capito bene sentendo l'uscita dello scambiatore riscaldarsi dovrebbe aprire? Modificato: 21 marzo 2012 da MARIO 29 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 22 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 esatto varia la portata dinamicamente al posto del solito selettore a vite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO 29 Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 grazie the cat...domani lo provo sullo scaldabagno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2012 (modificato) martedì ne ho visto uno di sti residuati bellici e mi si è rinfrescata quel pò di memoria che il buon signore mi ha lasciato. sul gruppo non ci sono regolazioni manuali di portata quindi lavora meccanicamente avendo come obbiettivo produrre acs a circa 52 c alla massima portata possibile.guardando il gruppo montato trovi a sx di fianco tubo discesa scambiatore la cartuccia termostatica immersa nel lato calda che scaldandosi spinge verso di tè il perno e agendo sulla leva và a premere il pistoncino calibrato che hai a dx ed è immerso direttamente su ingresso fredda, in pratica il riscaldarsi dell acs nel campo tra i 45 ed i 52 c circa permette un maggiore passaggio di acqua in ingresso a temperatura costante. il perno inferiore con la leva a camme ha il compito di stabilizzare il movimento in alzata del perno di apertura gas al variare delle portate h2o e a compensare le variazioni di portata/pressione idraulica in rete. scusa la lungaggine ciao Modificato: 31 marzo 2012 da THE CAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati